KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

tout court

Italian translation: semplicemente / e basta


13:07 Mar 6, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: tout court
all'interno di una qualsiasi frase
edoardo
Italian translation:semplicemente / e basta
Explanation:
Buon lavoro!

Serge L.
Selected response from:

Serge L
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2tout court
Mark Bernardini
4 +2semplicemente / e bastaSerge L
4dipende
CLS Lexi-tech


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
semplicemente / e basta


Explanation:
Buon lavoro!

Serge L.


    Robert & Signorelli F-I
Serge L
PRO pts in pair: 27
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Oliva
7 hrs

agree  luskie: credo anche "in generale", "comunque"
1 day12 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
tout court


Explanation:
L'espressione è entrata appieno nella lingua italiana, e dunque non si traduce. Se proprio si vuole giungere ad un qualche virtuosismo, essendone il senso «tutto d'un pezzo», si può impiegare un latinismo: «sic et simpliciter».

Mark Bernardini
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Galimberti
10 mins

agree  Silvia Carmignani
43 mins

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dipende


Explanation:
e' difficile dire come si possa tradurre in qualsiasi circostanza, in quanto dipende
dall'enfasi
dallo stile
dal tipo di fruizione
si lascia in francese anche in italiano ma non in tutti i contesti, direi,
in certi casi potrebbe andare bene "tutto" declinato per genere e numero, "completamente," semplicemente, "in generale" ecc.
e' davvero difficile dire in termini generali

paola l m



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 49