KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

articles d'opinion

Italian translation: articoli d'opinione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:articles d'opinion
Italian translation:articoli d'opinione

22:27 Mar 7, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: articles d'opinion
giornalistico.
Direi articoli opinionistici??
articoli d'opinione
Explanation:
vedi i link; uno si riferisce ad un articolo tratto dal "Tempo"
Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
Risposta veramente esauriente che non lascia spazio a facili ripensamenti.. ammetto che mi piaceva anche editoriale!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1articoli d'opinione
Elena Bellucci
4editorialiFabio Paracchini
3articoli d'opinioneGiacomo Camaiora


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
articoli d'opinione


Explanation:
vedi i link; uno si riferisce ad un articolo tratto dal "Tempo"


    Reference: http://www.padri-ad-ore.org/ita/materiale_art_opin.html
    Reference: http://www.ilmac.net/macopinioni
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 79
Grading comment
Risposta veramente esauriente che non lascia spazio a facili ripensamenti.. ammetto che mi piaceva anche editoriale!

39 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
articoli d'opinione


Explanation:
semplice esperienza

Elena Bellucci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AleB
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
editoriali


Explanation:
dipende ovviamente dal contesto, ma fondamentalmente un editoriale è, per l'appunto, un articolo d'opinione.
ciao
f.

Fabio Paracchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2