KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

Khodja; pourri

Italian translation: maledetto fottuto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pourri
Italian translation:maledetto fottuto
Entered by: Francesco D'Alessandro

12:58 Mar 24, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: Khodja; pourri
Un moment, j'ai craint de me tromper sur la personne. "Khodka?" lui ai-je demandé.
"Oui", m'a-t-il répondu d'une voix sans timbre. (...) "Ce n'est pas vrai, me harcelait Sofiane. Tu ne vas pas dégonfler maintenant. Ce n'est qu'un pourri."
Liuba
E' un maledetto fottuto
Explanation:
Pourri significa marcio, ma prima di tradurre cosi' letteralmente bisognerebbe sapere che cosa ha fatto per farsi odiare cosi'. Tenendosi sulle generali, maledetto fottuto potrebbe andare (lasciando stare "non e' che...", "e' solo...") che in italiano mi pare non suoni bene.
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2E' un maledetto fottuto
Francesco D'Alessandro
4è solo uno stronzoChiara rizzi


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
E' un maledetto fottuto


Explanation:
Pourri significa marcio, ma prima di tradurre cosi' letteralmente bisognerebbe sapere che cosa ha fatto per farsi odiare cosi'. Tenendosi sulle generali, maledetto fottuto potrebbe andare (lasciando stare "non e' che...", "e' solo...") che in italiano mi pare non suoni bene.

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxSteff
19 hrs

agree  Maria Vesconi
21 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è solo uno stronzo


Explanation:
scusate la volgarità, ma in effetti non si capisce che tipo sia questo...
chiara rizzi

Chiara rizzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36