KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

toc mastoc

Italian translation: tutto finto e pure finto grossolano (tutta robaccia e robaccia vera)


15:40 May 8, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: toc mastoc
Splendeurs de Barbès! Que du faux! Que du toc ouais! Et du toc mastoc! Mais c'est ce toc qui m'enchante. C'était la pacotille qui m'enchantait déjà, tout gosse, quand je descendais de la morne rue Ordener.
Italian translation:tutto finto e pure finto grossolano (tutta robaccia e robaccia vera)
Explanation:
mastoc sarebbe il dispreggiativo di imponente ma siccome nel testo diventa qualcosa di incantevole forse è meglio la seconda...
Selected response from:

maffie
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tutto finto e pure finto grossolano (tutta robaccia e robaccia vera)maffie
4mastodontico
Gilda Manara


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mastodontico


Explanation:
secondo il Boch - usato più che altro per la rima con toc, si potrebbe rendere anche con "massiccio"

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tutto finto e pure finto grossolano (tutta robaccia e robaccia vera)


Explanation:
mastoc sarebbe il dispreggiativo di imponente ma siccome nel testo diventa qualcosa di incantevole forse è meglio la seconda...

maffie