KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

il acquiert ses lettres de noblesse

Italian translation: si nobilito', si fece strada, acquisi' il riconoscimento ufficiale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:il acquiert ses lettres de noblesse
Italian translation:si nobilito', si fece strada, acquisi' il riconoscimento ufficiale
Entered by: Gilda Manara

21:38 May 16, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: il acquiert ses lettres de noblesse
Come posso rendere questa frase in italiano? La frase continua così..."aux yeux de la société de ce temps en faisant siens les trésor de la culture grecque".
pinto
Italy
si nobilito', si fece strada, acquisi' il riconoscimento ufficiale
Explanation:
qualche alternativa...
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2si nobilito', si fece strada, acquisi' il riconoscimento ufficiale
Gilda Manara
4 +1egli acquisí i suoi attestati di nobiltà
Guy D'Aloia
4viene inserito a pieno titolomaffie
4nobilitato/riabilitato/etc
luskie
4si guadagnò il rispetto
Fabio Galimberti
4conquistò la stimaAntonella Andreella
3diplomivale31


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diplomi


Explanation:
non capisco molto bene il contesto della frase, comunque azzardo:
"acquisisce i suoi diplomi di nobiltà"
cioè la concessione dello stemma, ecc.

vale31
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
egli acquisí i suoi attestati di nobiltà


Explanation:
dal testo si intuisce che non si tratta di titoli nobiliari veri e propri, come potrebbe sembrare, ma di riconoscimenti un po' meno formali (aux yeux de la société...)

Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc
18 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
si nobilito', si fece strada, acquisi' il riconoscimento ufficiale


Explanation:
qualche alternativa...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: si nobilitò
2 hrs

agree  laura13
3 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si guadagnò il rispetto


Explanation:
un'altra alternativa

Fabio Galimberti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conquistò la stima


Explanation:
o
si arricchì di prestigio

Ciao
AA


Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nobilitato/riabilitato/etc


Explanation:
.

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 317

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
viene inserito a pieno titolo


Explanation:
e viene inserito a pieno titolo nella società...

maffie