KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

vie active

Italian translation: vita attiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:vie active
Italian translation:vita attiva
Entered by: pinto

21:43 May 16, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: vie active
Ancora su Gregorio di Nazianze...La frase è: "Ce grand contemplatif, vite fatigué par les soucis de LA VIE ACTIVE". Proposte migliori di "vita attiva"?
pinto
Italy
vita attiva
Explanation:
concordo con Luca, ma ti volevo dire che il santo si chiama Gregorio di Nazianzo (non Nazianze, lo hai scritto in due KudoZ, stai attento) oppure Nazianzeno.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie...non conoscevo questo santo!Averei voluto assegnare i punti anche a Luca ma Raffa1, con la sua risposta mi ha evitato un altro errore.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3vita dinamica
Massimo Gaido
4 +1vita attiva
Luca Tutino
4vita attivaRaffaella Cornacchini


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vita dinamica


Explanation:
vita movimentata.
vita operosa.
Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
1 hr

agree  byteman
6 hrs

agree  ogdc
7 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vita attiva


Explanation:
perché migliorarla?

Luca Tutino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 55

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: attiva - contemplativa: questi i due opposti
6 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vita attiva


Explanation:
concordo con Luca, ma ti volevo dire che il santo si chiama Gregorio di Nazianzo (non Nazianze, lo hai scritto in due KudoZ, stai attento) oppure Nazianzeno.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 284
Grading comment
Grazie...non conoscevo questo santo!Averei voluto assegnare i punti anche a Luca ma Raffa1, con la sua risposta mi ha evitato un altro errore.