KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

au sortir des indépendences

Italian translation: con l'avvento / l'instaurarsi delle indipendenze


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:au sortir des indépendences
Italian translation:con l'avvento / l'instaurarsi delle indipendenze
Entered by: Antonella Andreella

14:26 Jan 3, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: au sortir des indépendences
au debut des années 60, au sortir des indépendences, les nations riches cont justement celles qui n'on pas eu à entretenir un empire (si parla dell'Africa)
Mirko
con l'avvento / l'instaurarsi delle indipendenze
Explanation:
... infatti alla prima generazione di scrittori, quelli che hanno vissuto in prima persona
il sistema coloniale, l' euforia delle indipendenze, le delusioni della ...
www.disp.let.uniroma1.it/kuma/RUBRICHE/ iniziative/kuma5-iniziative-cres.htm - 8k - Cached - Similar pag

... sue opere e le sue idee politiche suscitano in tutti coloro che si battono contro
i regimi che contrastano l'affermazione delle indipendenze nazionali , della ...
www.baolian.it/iniziative/amnesty/amnesty_1.html - 19k - Cached - Similar pages
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5alla nascita dei movimenti indipendentisti
sabina moscatelli
4con l'avvento / l'instaurarsi delle indipendenzeAntonella Andreella


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con l'avvento / l'instaurarsi delle indipendenze


Explanation:
... infatti alla prima generazione di scrittori, quelli che hanno vissuto in prima persona
il sistema coloniale, l' euforia delle indipendenze, le delusioni della ...
www.disp.let.uniroma1.it/kuma/RUBRICHE/ iniziative/kuma5-iniziative-cres.htm - 8k - Cached - Similar pag

... sue opere e le sue idee politiche suscitano in tutti coloro che si battono contro
i regimi che contrastano l'affermazione delle indipendenze nazionali , della ...
www.baolian.it/iniziative/amnesty/amnesty_1.html - 19k - Cached - Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505
Grading comment
Grazie

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
alla nascita dei movimenti indipendentisti


Explanation:
digilander.libero.it/stefanomagni76/STORIA/imperialismo_sovietico/ la_decolonizzazione.htm

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 444

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  preite: non era già stata proposta questa frase da tradurre???
44 mins
  -> Sai che è venuto lo stesso dubbio anche a me? Mi pare, a dire il vero, che tutte queste frasi siano già state tradotte...

neutral  Angela Monetta: anch'io mi chiedevo la stessa cosa, visto che pochi giorni fa avevo proposto una traduzione per una frase perfettamente identica a questa ed è stata scelta proprio la mia traduzione! Buon Anno!!
3 hrs

neutral  theangel: infatti, me la ricordo anch'io
1 day1 hr