KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

substitut de réalisation

Italian translation: una via / uno sbocco di realizzazione alternativo


14:40 Mar 26, 2003
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary / autori greci
French term or phrase: substitut de réalisation
Ménandre traite avec l'humour aimable d'un observateur désenchanté de la folie humaine les problèmes psychologiques et sociaux; il explore les pulsions et désirs, procurant à la fois un substitut de réalisation, une libération de l'énergie par le rire et une délivrance à l'égard des peurs et angoisses liées aux menaces pesant sur l'ordre et l'autorité domestique.

Secondo me è "sostituto della realtà", ma allora non sarebbe *substitut de la réalite* o *du réel* invece che *réalisation*? Grazie a chi vorrà cimentarsi
Manuela
Manuela Carbone
Italy
Italian translation:una via / uno sbocco di realizzazione alternativo
Explanation:
è un'altra possibilità. Comunque io userei "realizzazione" in quanto secondo me si parla del riso come via alternativa per la realizzazione del proprio io - un modo di affrontare i problemi, in altre parole, e la soluzione offerta da Menandro consiste in "una via" per realizzarsi, e non in una "realtà" alternativa

mi sono cimentata... :-)))

ciao, Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
ti sei cimentata più che bene...grazie! Manuela
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4una via / uno sbocco di realizzazione alternativo
Gilda Manara
4un surrogato di realizzazioneRaffaella Cornacchini
3esempio di manifestazione degli stessiMaria Cristina Chinellato
1una realizazione sostitutiva?
marinagil
1una realizazione sostitutiva?
marinagil


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
una realizazione sostitutiva?


Explanation:
un'altra forma de realizazione...


(c'est ce qu'il me semble à la prémière lecture)

: )

marinagil
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in FrenchFrench

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un surrogato di realizzazione


Explanation:
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 284

26 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
una realizazione sostitutiva?


Explanation:
un'altra forma de realizazione...




marinagil
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esempio di manifestazione degli stessi


Explanation:
réalisation è, secondo me, da intendersi come "réalisation des pulsions et des désirs".
Una semplice idea...

Maria Cristina Chinellato
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 58

1 day27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una via / uno sbocco di realizzazione alternativo


Explanation:
è un'altra possibilità. Comunque io userei "realizzazione" in quanto secondo me si parla del riso come via alternativa per la realizzazione del proprio io - un modo di affrontare i problemi, in altre parole, e la soluzione offerta da Menandro consiste in "una via" per realizzarsi, e non in una "realtà" alternativa

mi sono cimentata... :-)))

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215
Grading comment
ti sei cimentata più che bene...grazie! Manuela