KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

musique à l'honneur

Italian translation: musica salita agli onori


14:12 Mar 11, 2004
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary
French term or phrase: musique à l'honneur
festival musicale
xxxphoenix65
Italian translation:musica salita agli onori
Explanation:
dei nostri
conservatori di musica siano balzate agli onori delle cronache e che a difesa ...
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
grazie, non è proprio il termine che cercavo, ma mi ha aiutato molto. Ho messo "brani di musica famosa"

Mille grazie

3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2musica alla ribaltaxxxCMJ_Trans
3 +1musica salita agli onoriMarina Zinno
4musica al posto d'onoreScience451
2all'onoreDelphine Brunel


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
musica salita agli onori


Explanation:
dei nostri
conservatori di musica siano balzate agli onori delle cronache e che a difesa ...


Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140
Grading comment
grazie, non è proprio il termine che cercavo, ma mi ha aiutato molto. Ho messo "brani di musica famosa"

Mille grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
10 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
musica alla ribalta


Explanation:
....

xxxCMJ_Trans
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
1 hr

agree  chabert
2 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
all'onore


Explanation:
J'ai trouvé cette expression dans un article du Corriere della Sera : "Ignorata per anni la malattia balza nuovamente all’onore delle cronache..."
Si ça peut t'aider...
Delphine.

Delphine Brunel
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 88
The asker has declined this answer

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
musica al posto d'onore


Explanation:
être à l'honneur =
to be in the place of honour
-----------------------

[PDF] Almudena rivela le radici del flamenco
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... per la pubblicità nazionale TELECITTA L’Accento sull’Informazione La TV **al posto d’onore**.
... MUSICA SUL MARE Tre gioni al BBQ con Jim Porto Da venerdì a ...
www.genovaflamenco.it/image/stampa/cro_8_3107.pdf


    Reference: http://wordreference.com/fr/en/translation.asp?fren=honneur
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 719