KudoZ home » French to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Gaz de soufflage

Italian translation: Vedi nota


13:07 Oct 31, 2006
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
French term or phrase: Gaz de soufflage
In inglese è Blowby gas. L'eurodicautom suggerisce GAS DI SOFFIAMENTO, ma google non ne sembra molto convinto...
Qualcuno mi può aiutare??
Serena Magni
Portugal
Italian translation:Vedi nota
Explanation:
Se il settore che indichi "automotive" è quello giusto allora è il francese ad essere sbaglaiato perché Blow by gas in questo campo si dice piuttosto "gaz de fuite"
Si trova spesso blowby, tale quale, in italiano, ecco la definizione:

Blow-by

E’ il trafilamento dei gas che si verifica fra il gruppo pistone*-segmenti e la canna del cilindro* a causa delle elevate pressioni che si raggiungono nella camera di combustione*. Questo trafilamento, tanto più elevato quanto più il motore* è usurato, finisce nel basamento che, per questo, deve essere dotato di un apposito sfiato. Questo sfiato un tempo liberava i vapori nell’atmosfera mentre oggi, per evitare l’inquinamento, i gas vengono ricondotti nella camera di combustione avviandoli ai condotti d’aspirazione. In QUESTO CASO SI PARLA DI PVC (Positive Crankcase Ventilation) e un condotto mette appunto in connessione il carter con il condotto di aspirazione.
http://www.quattroruote.it/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=39...

C'è da mettere in preventivo un certo blow-by, cioè un passaggio di compressione dal cilindro al carter
http://www.gpone.com/tecnica/forghieri.htm
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Gas di soffiatura
Manuela Cumbo
3Vedi nota
Agnès Levillayer


Discussion entries: 2





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gas di soffiatura


Explanation:
Talvolta viene tradotto così...

Manuela Cumbo
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vedi nota


Explanation:
Se il settore che indichi "automotive" è quello giusto allora è il francese ad essere sbaglaiato perché Blow by gas in questo campo si dice piuttosto "gaz de fuite"
Si trova spesso blowby, tale quale, in italiano, ecco la definizione:

Blow-by

E’ il trafilamento dei gas che si verifica fra il gruppo pistone*-segmenti e la canna del cilindro* a causa delle elevate pressioni che si raggiungono nella camera di combustione*. Questo trafilamento, tanto più elevato quanto più il motore* è usurato, finisce nel basamento che, per questo, deve essere dotato di un apposito sfiato. Questo sfiato un tempo liberava i vapori nell’atmosfera mentre oggi, per evitare l’inquinamento, i gas vengono ricondotti nella camera di combustione avviandoli ai condotti d’aspirazione. In QUESTO CASO SI PARLA DI PVC (Positive Crankcase Ventilation) e un condotto mette appunto in connessione il carter con il condotto di aspirazione.
http://www.quattroruote.it/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=39...

C'è da mettere in preventivo un certo blow-by, cioè un passaggio di compressione dal cilindro al carter
http://www.gpone.com/tecnica/forghieri.htm

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 271
Grading comment
grazie