KudoZ home » French to Italian » Automotive / Cars & Trucks

surf. au sol

Italian translation: ingombro al suolo/superficie veicolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:surf. au sol
Italian translation:ingombro al suolo/superficie veicolo
Entered by: Emanuela Galdelli

08:38 Mar 27, 2007
French to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / certificat d’immatriculation
French term or phrase: surf. au sol
*surf. au sol* riferito a un veicolo (certificato di immatricolazione)
Brialex
Italy
ingombro al suolo/superficie veicolo
Explanation:
Simile a una monovolume nella parte anteriore, grazie alla linea di continuità del parabrezza e del cofano, e di tipo berlina a due volumi nella parte posteriore, con lunotto termico inclinato, Xsara Picasso propone dimensioni che la collocano nella famiglia delle vetture compatte, assicurando però un vero spazio da condividere grazie alle proporzioni inedite che consentono, con un ingombro al suolo ridotto, un'abitabilità generosa
http://www.citroen.it/aree/gamma/xsara_picasso/confort.aspx

V. anche
http://www.certificat-de-non-gage.com/papiers-vente-auto-mot...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-27 10:55:51 GMT)
--------------------------------------------------

Pref. ingombro a terra

Pur avendo un ingombro a terra analogo a quello di un'automobile compatta, la Opel Speedster ha proporzioni completamente diverse. Alta appena 1.117 mm, ...
www.adversus.it/motori/opel_speedster/index.html

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-27 10:58:37 GMT)
--------------------------------------------------

Veicolo-navetta con rapporto ottimale tra volumi e ingombro a terra (8,6 mc), dispone di carrozzeria monovolume in grado di garantire massime versatilità, ...
www.micro-vett.it/italiano/microbus.html -

Grazie ai sedili posteriori scorrevoli, la dimensione del bagagliaio può arrivare a 390 litri. Il volume interno complessivo è ai vertici del segmento, sia come valore assoluto, sia in relazione all'ingombro a terra.
http://www2.varesenews.it/articoli/2004/luglio/varese-laghi/...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-27 11:00:25 GMT)
--------------------------------------------------

un suv ha più o meno lo stesso ingombro a terra di una station wagon; ...
forums.multiplayer.it/archive/index.php/t-202628.html - 69k - Risultati supplementari
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3superficie al suolo
Agnès Levillayer
2ingombro al suolo/superficie veicolo
Silvia Carmignani


Discussion entries: 1





  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
superficie al suolo


Explanation:
il significato è molto probabilmente "surface au sol" ma è strano, non ho mai visto quel dato sulla cos. "carte grise" di un veicolo... (si tratta di un veicolo con un ingombro particolare ?)

trovo anche pen poco...:
www.les-permis.com/examens/verifs_C.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2007-03-27 10:49:02 GMT)
--------------------------------------------------

si vede che a Monte-Carlo, adesso faranno pagare anche lo spazio che occupi a terra con l'auto! Dopo si passerà all'aria che respiriamo (non siamo molto lontani ahime...)

se si riferisce alle sole gomme è l'impronta a terra ma in ogni caso è strano per un VP

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 271
Notes to answerer
Asker: BMW CABR Genre : VP


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
ingombro al suolo/superficie veicolo


Explanation:
Simile a una monovolume nella parte anteriore, grazie alla linea di continuità del parabrezza e del cofano, e di tipo berlina a due volumi nella parte posteriore, con lunotto termico inclinato, Xsara Picasso propone dimensioni che la collocano nella famiglia delle vetture compatte, assicurando però un vero spazio da condividere grazie alle proporzioni inedite che consentono, con un ingombro al suolo ridotto, un'abitabilità generosa
http://www.citroen.it/aree/gamma/xsara_picasso/confort.aspx

V. anche
http://www.certificat-de-non-gage.com/papiers-vente-auto-mot...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-27 10:55:51 GMT)
--------------------------------------------------

Pref. ingombro a terra

Pur avendo un ingombro a terra analogo a quello di un'automobile compatta, la Opel Speedster ha proporzioni completamente diverse. Alta appena 1.117 mm, ...
www.adversus.it/motori/opel_speedster/index.html

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-27 10:58:37 GMT)
--------------------------------------------------

Veicolo-navetta con rapporto ottimale tra volumi e ingombro a terra (8,6 mc), dispone di carrozzeria monovolume in grado di garantire massime versatilità, ...
www.micro-vett.it/italiano/microbus.html -

Grazie ai sedili posteriori scorrevoli, la dimensione del bagagliaio può arrivare a 390 litri. Il volume interno complessivo è ai vertici del segmento, sia come valore assoluto, sia in relazione all'ingombro a terra.
http://www2.varesenews.it/articoli/2004/luglio/varese-laghi/...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-27 11:00:25 GMT)
--------------------------------------------------

un suv ha più o meno lo stesso ingombro a terra di una station wagon; ...
forums.multiplayer.it/archive/index.php/t-202628.html - 69k - Risultati supplementari

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 124