ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » French to Italian » Automotive / Cars & Trucks

service de la circulation

Italian translation: motorizzazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:service de la circulation
Italian translation:motorizzazione
Entered by: Brialex

09:58 Mar 27, 2007
French to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / certificat d’immatriculation
French term or phrase: service de la circulation
Le service de la circulation certifie que Mme X a présenté au service un véhicule dont les caractéristiques sont les suivantes: ...
Brialex
Italy
motorizzazione
Explanation:
come ho detto nella precedente risposta, le service d'immatriculation è un ufficio che si occupa del rilascio della patente, del libretto di circolazione (carte grise) delle targhe,
e inoltre, prendi l'appuntamento con il service technique per il controle della tua macchina. dovrebbe corrispondere alla motorizzazione italiana.
ciao
Selected response from:

Claudia Dalli Cardillo
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1motorizzazioneClaudia Dalli Cardillo
4ufficio della circolazione
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
motorizzazione


Explanation:
come ho detto nella precedente risposta, le service d'immatriculation è un ufficio che si occupa del rilascio della patente, del libretto di circolazione (carte grise) delle targhe,
e inoltre, prendi l'appuntamento con il service technique per il controle della tua macchina. dovrebbe corrispondere alla motorizzazione italiana.
ciao

Claudia Dalli Cardillo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: infatti quel servizio sembra essere diventato "service des titres de circulation" www.monaco.gouv.mc/.../259bdb75ddc1b37ec1256ed1002b4dc6?Nav...
9 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ufficio della circolazione


Explanation:
ufficio della circolazione

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-03-27 10:07:47 GMT)
--------------------------------------------------

sentenza della corte di giustizia delle comunità europee... in Belgio a partire dal momento in cui sono o devono essere registrati nel registro immatricolazioni dell’Ufficio della circolazione stradale». ...
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...


Immatricolazione della macchina
Fare una richiesta di immatricolazione presso l'Ufficio della circolazione del proprio cantone; Mettersi in contatto con una compagnia assicurativa per la ...
http://it.comparis.ch/immigration/info/glossar.aspx?id=IM_gl...

Collaudo del veicolo (Controllo ufficio circolazione)
Se il veicolo venduto è stato immatricolato da più di 10 anni e l'ultimo collaudo è stato eseguito da più di un anno l'Ufficio della circolazione convoca il ...
http://it.comparis.ch/carfinder/info/glossar.aspx?id=CF_Glos...

comunicare in tempo il nuovo indirizzo alle autorità (controllo degli abitanti, ufficio della circolazione, ecc.) far cambiare tempestivamente i ...
http://www.winterthur-insurance.ch/it/home/abu/abu_info/abu_...

Elenco delle autorità
Ufficio della circolazione. Indirizzo. Ringstr. 2 7000 Chur Telefono: 081 257 80 00 Fax: 081 252 90 08. Ufficio per l'esecuzione giudiziara. Indirizzo ...
www.ch.ch/verzeichnis/index.html?lang=it&viewpage=kanton&ca...

ASTRA - Posta in consultazione la licenza di condurre in prova... controllo di quello vecchio, a condizione di consegnare i documenti del veicolo presso un ufficio postale o direttamente all'Ufficio della circolazione. ...
http://www.astra.admin.ch/dokumentation/00109/00113/00491/in...



--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-03-27 10:11:24 GMT)
--------------------------------------------------

Community Rai > OT post degli "SCRIVONI"
Se targhi un'altra auto devi andare all'ufficio della circolazione con un foglio che ti rilascia l'assicurazione che certifica che sei assicurato presso di ...
www.forum.rai.it/lofiversion/index.php/t84293-131300.html


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 50