KudoZ home » French to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Liaison en convoi au volant de votre véhicule

Italian translation: Percorso in convoglio al volante del vostro veicolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Liaison en convoi au volant de votre véhicule
Italian translation:Percorso in convoglio al volante del vostro veicolo
Entered by: Emanuela Galdelli

11:08 Apr 22, 2008
French to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
French term or phrase: Liaison en convoi au volant de votre véhicule
"Liaison en convoi" non riesco bene a capire a cosa si riferisca. Non c'è molto contesto purtroppo. Si tratta di un'escursione con delle jeep.
Grazie
Stefania Berra
Percorso in convoglio al volante del vostro veicolo
Explanation:
Penso si tratti appunto di un'escursione in convoglio oppure di un ritrovo con gli altri veicoli del convoglio.
Altro non saprei.
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2008-04-22 11:40:20 GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo il link:
www.clubjeep.es/pdf/Catalogo_ECJ.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-04-22 15:52:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati Stefania!
Ciao"
Selected response from:

Serena Ferrario
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Percorso in convoglio al volante del vostro veicoloSerena Ferrario
4 +1Uniti in carovana alla guida del vostro veicolo
Oscar Romagnone


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Uniti in carovana alla guida del vostro veicolo


Explanation:
Ciascun gruppo sceglierà una persona (munita di patente) che guiderà la jeep. Come avviene l’escursione? Le jeep si muovono sempre* in carovana*. La prima jeep è occupata dalla nostra guida e da 3 partecipanti, le altre seguono in fila
http://www.ormenelparco.it/it/itinerari.php?id=25

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-04-22 13:52:36 GMT)
--------------------------------------------------

In merito all'osservazione di Annie devo poi dire che per quanto abbia cercato ho notato solo una corrispondenza tra Liason e Collegamento (inteso però come unione - non necessariamente geografica - tra due punti) e nessun riferimento ho viceversa visto al termine "percorso" o "tragitto" corrispondenti, mi pare, a "parcours, chemin, route, trajet,voyage, itinéraire", ma potrei sbagliarmi.

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta F.
12 mins
  -> grazie Roberta!

neutral  Annie Dauvergne: con "liaison", penso che intendono "tragitto"; che unisce un punto a un altro.
1 hr
  -> In realtà l'avevo pensato però l'ho poi scartato perché nelle escursioni accade spesso che il punto di partenza e di arrivo coincidano per cui mi è parso più da intendersi come "collegamento" tra i partecipanti, ma non si può mai dire! Vedi anche la nota!

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Percorso in convoglio al volante del vostro veicolo


Explanation:
Penso si tratti appunto di un'escursione in convoglio oppure di un ritrovo con gli altri veicoli del convoglio.
Altro non saprei.
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2008-04-22 11:40:20 GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo il link:
www.clubjeep.es/pdf/Catalogo_ECJ.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-04-22 15:52:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati Stefania!
Ciao"

Serena Ferrario
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne
1 hr
  -> grazie!

agree  Ivana Giuliani: http://www.siciliain4x4.it/RFC_Malesia_2004/gallery_1/index....
1 hr
  -> grazie!