KudoZ home » French to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

les résidus amines sont quaternisés par triméthylation

Italian translation: trimetilazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:triméthylation
Italian translation:trimetilazione
Entered by: Punto a Capo

11:08 Mar 1, 2002
French to Italian translations [PRO]
Medical - Biology (-tech,-chem,micro-) / biologia
French term or phrase: les résidus amines sont quaternisés par triméthylation
Ho trovato metilazione, ma non trimetilazione, che sembra non esistere.
Qualcuno di voi ha già avuto occasione di tradurre questa parola o magari si intende di biologia cellulare? Grazie
Punto a Capo
trimetilazione
Explanation:
il termine trimetilazione esiste:

http://www.simel.it/simel/chioggia/aira/Rnp.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-04 13:47:51 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

in inglese:

http://www-as.phy.ohiou.edu/~mcb/tuck.pub.html

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-04 13:48:10 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

in inglese:

http://www-as.phy.ohiou.edu/~mcb/tuck.pub.html
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5trimetilazionexxxTanuki
4trimetilammina - vedi sotto
byteman


  

Answers


17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trimetilammina - vedi sotto


Explanation:
Le trimetilammine sono citate nella chimica organica. Vedi link indicato.
Si parla di composti di ammonio quaternari.
Pertanto si potrebbe supporre una trimetilazione che renderebbe quaternario il risultato della reazione con i residui delle ammine.
Non sono un biologo, nè un chimico.
Ho risposto solo per dare un suggerimento di partenza, spero possa essere di aiuto.
Ciao, Salvo


    Reference: http://www.bdp.it/~trends10/aiutochimica/cbmodulo5/cb54.htm
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 days2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
trimetilazione


Explanation:
il termine trimetilazione esiste:

http://www.simel.it/simel/chioggia/aira/Rnp.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-04 13:47:51 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

in inglese:

http://www-as.phy.ohiou.edu/~mcb/tuck.pub.html

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-04 13:48:10 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

in inglese:

http://www-as.phy.ohiou.edu/~mcb/tuck.pub.html

xxxTanuki
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!!