KudoZ home » French to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

technologies du vivant

Italian translation: tecnologie della vita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:technologies du vivant
Italian translation:tecnologie della vita
Entered by: Fernando Muela

19:14 May 16, 2002
French to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-)
French term or phrase: technologies du vivant
*les technologies du vivant*: l’agro-alimentaire, les industries médicales et pharmaceutiques.

Qualche idea? Grazie...
Adriana Esposito
Italy
tecnologie della vita
Explanation:
192 références trouvées sur Google.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 19:24:55 (GMT)
--------------------------------------------------

D. Scienze e tecnologie della vita
1. Biotecnologia
2. Ricerca in campo biomedico e sanitario
3. Agricoltura e pesca (compresa l\'agroindustria, le tecnologie alimentari, la silvicoltura, l\'acquacoltura e lo sviluppo rurale
http://graphlab.bologna.enea.it/INNDIFF/FFP/FFPindice.html

Sin título
... e clima; Scienze e tecnologie marine IV Scienze e tecnologie della vita; Biotecnologia;
Biomedicina e sanità; Agricoltura e pesca (compresa l\'agro-industria, le ...
www.quipo.it/surftec/aziendit/Ricerca/Vprogram.htm - 5k - En caché - Páginas similares

Le filiere
... sviluppa la ricerca all’interno delle scienze e delle tecnologie della vita, con
particolare riguardo alle applicazioni in campo agroalimentare ed ambientale ...
www.consorzio21.it/p/filiere.htm - 5k - En caché - Páginas similares

Il programma di lavoro si è sviluppato sulla base dell\'esperienza e dei risultati ottenuti nel precedente programma di R&S, tuttora in corso. \"Agricoltura e agroindustria compresa la pesca\" e ancora prima attraverso i programmi in materia di agricoltura, pesca e agroindustria del secondo programma quadro. Esso è parte integrante di un\'azione più vasta, avviata nell\'ambito del quarto programma quadro, intesa a promuovere l\'applicazione delle scienze e tecnologie della vita, realizzata tramite tre programmi specifici associati: \"Agricoltura e pesca\", \"Biomedicina e sanità\", \"Biotecnologia\".
http://vivaldi.nexus.it/cesma/archivio/AGRICPES.html
Selected response from:

Fernando Muela
Spain
Grading comment
Grand merci!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tecnologie della vita
Fernando Muela
2tecnologie transgenicheGiacomo Camaiora


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecnologie della vita


Explanation:
192 références trouvées sur Google.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 19:24:55 (GMT)
--------------------------------------------------

D. Scienze e tecnologie della vita
1. Biotecnologia
2. Ricerca in campo biomedico e sanitario
3. Agricoltura e pesca (compresa l\'agroindustria, le tecnologie alimentari, la silvicoltura, l\'acquacoltura e lo sviluppo rurale
http://graphlab.bologna.enea.it/INNDIFF/FFP/FFPindice.html

Sin título
... e clima; Scienze e tecnologie marine IV Scienze e tecnologie della vita; Biotecnologia;
Biomedicina e sanità; Agricoltura e pesca (compresa l\'agro-industria, le ...
www.quipo.it/surftec/aziendit/Ricerca/Vprogram.htm - 5k - En caché - Páginas similares

Le filiere
... sviluppa la ricerca all’interno delle scienze e delle tecnologie della vita, con
particolare riguardo alle applicazioni in campo agroalimentare ed ambientale ...
www.consorzio21.it/p/filiere.htm - 5k - En caché - Páginas similares

Il programma di lavoro si è sviluppato sulla base dell\'esperienza e dei risultati ottenuti nel precedente programma di R&S, tuttora in corso. \"Agricoltura e agroindustria compresa la pesca\" e ancora prima attraverso i programmi in materia di agricoltura, pesca e agroindustria del secondo programma quadro. Esso è parte integrante di un\'azione più vasta, avviata nell\'ambito del quarto programma quadro, intesa a promuovere l\'applicazione delle scienze e tecnologie della vita, realizzata tramite tre programmi specifici associati: \"Agricoltura e pesca\", \"Biomedicina e sanità\", \"Biotecnologia\".
http://vivaldi.nexus.it/cesma/archivio/AGRICPES.html

Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grand merci!

46 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tecnologie transgeniche


Explanation:
Tecnologie che agiscono a livello della catena genetica, fondamento della vita.

Ciao

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian