KudoZ home » French to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

contrepartie immortalisée

Italian translation: controparte immortalizzata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:contrepartie immortalisée
Italian translation:controparte immortalizzata
Entered by: Emanuela Galdelli

13:34 Nov 7, 2007
French to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-)
French term or phrase: contrepartie immortalisée
Si parla di "induzione di mutazioni somatiche" e questa è la frase da cui ho tratto il termine "contrepartie immortalisée
"Cette lignée cellulaire est la plus proche contrepartie immortalisée des centroblastes des centres germinatifs"
Rossella De Marchi
controparte immortalizzata
Explanation:
E' la stessa cosa in italiano: in effetti parla di due linee cellulari una delle quali è stata ottenuta dalla prima "immortalizzandola" (è un termine che indica il fatto che le cellule continuano a dividersi indefinitamente in vitro).
Selected response from:

Patrizia Ferrara
Italy
Grading comment
Grazie infinite
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5controparte immortalizzata
Patrizia Ferrara
3linea (ceppo) immortalizzata
Margherita Romagnoli


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
controparte immortalizzata


Explanation:
E' la stessa cosa in italiano: in effetti parla di due linee cellulari una delle quali è stata ottenuta dalla prima "immortalizzandola" (è un termine che indica il fatto che le cellule continuano a dividersi indefinitamente in vitro).


    Reference: http://www.ecplanet.com/print.php?id=24841&madre=1
    Reference: http://cercauniversita.cineca.it/php5/prin/scheda.php?codice...
Patrizia Ferrara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie infinite

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
linea (ceppo) immortalizzata


Explanation:
.

Margherita Romagnoli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian