KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

revenus à forte marge

Italian translation: utili con ampio margine


21:52 Dec 26, 2002
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: revenus à forte marge
Les acteurs du marché, conscients de cette opportunité de revenus à forte marge, ont créé des offres pour tenter de répondre à chaque problématique.
sabseb
Italian translation:utili con ampio margine
Explanation:
Io utilizzerei utili in quanto fatturato è l'ammontare totale delle vendite di un'impresa durante un periodo determinato mentre utile come giustamente riporta il petit robert "Ce qui revient (à qqn, à une collectivité) comme rémunération du travail ou fruit du capital."
Selected response from:

Emanuela Leonardi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5profitto ad ampio margineMarina Zinno
4utili con ampio margine
Emanuela Leonardi
3entrate con elevato margine di redditività
Silvia Carmignani
4 -1fatturato ad ampio margine di guadagno
Domenica Grangiotti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
fatturato ad ampio margine di guadagno


Explanation:
-

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Emanuela Leonardi: Attenzione a fatturato e utili
12 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
utili con ampio margine


Explanation:
Io utilizzerei utili in quanto fatturato è l'ammontare totale delle vendite di un'impresa durante un periodo determinato mentre utile come giustamente riporta il petit robert "Ce qui revient (à qqn, à une collectivité) comme rémunération du travail ou fruit du capital."


Emanuela Leonardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 61
Grading comment
grazie

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
profitto ad ampio margine


Explanation:
si dice di solito ampio margine di profitto e quindi tradurrei
"questa opportunità ad ampio margine di profitto"


    Reference: http://www.technica.net/NT/Confezione/ricerca_sviluppo.htm
    Reference: http://www.mercatiesplosivi.com/guerrepace/gepart182.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
entrate con elevato margine di redditività


Explanation:
In genere si parla di margine di redditività in relazione ad attività o prodotti ma il riferimento ultimo è alle vendite e quindi ai relativi ricavi o entrate.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194