KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

délégation imparfaite

Italian translation: delega parziale


23:52 Dec 30, 2002
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: délégation imparfaite
Dans le mécanisme de la délégation imparfaite, le délégant reste tenu envers le créancier délégataire, d'où l'exigence d'une obligation préalable entre ces deux personnes. Le délégataire est dans une position très favorable, puisqu'il dispose alors de deux débiteurs. Il peut choisir de recouvrer sa créance indifféremment contre le délégant ou contre le délégué.

Qualcuno saprebbe suggerirmi il corrispondente in italiano di questo tipo di delega?

Grazie e Buon anno!
Silvia Carmignani
Italy
Italian translation:delega parziale
Explanation:
cerca "delega parziale" tramite Google
Selected response from:

elrubio
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4delega parzialeelrubio
4delegazione parzialeAntonella Andreella


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
delegazione parziale


Explanation:
[PDF]Numero : 003600 Quesito : Nella delegazione di pagamento, se Caio ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... diff. : 3 Numero : 003601 Quesito : Nella delegazione di debito, se il delegante
diviene incapace o muore prima dell'assunzione dell'obbligazione da parte del ...
www.giustizia.it/concorsi/quesiti_notai_2000/ not3600-3699.pdf - Similar pages

Il link è utilissimo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-31 00:14:06 (GMT)
--------------------------------------------------

http://216.239.53.100/search?q=cache:tS5VtHI1exQC:www.giusti...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-31 08:45:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Silvia,
non sono stata molto precisa nella risposta. Volvevo dire che non trovo un corrispondente di \'imparfaite\' ma di certo è delegazione, comunque il link è molto esaustivo, parla proprio dello stesso argomento

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
delega parziale


Explanation:
cerca "delega parziale" tramite Google


    Reference: http://www.google.it
elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4