KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

allers retours

Italian translation: tentennamenti, ripensamenti, indecisioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:allers retours
Italian translation:tentennamenti, ripensamenti, indecisioni
Entered by: Raffaella Cornacchini

16:42 Mar 31, 2003
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / metodologia vendita prodotti
French term or phrase: allers retours
Consigli di gestione per gli agenti commerciali di un prodotto:
Il ne faut pas laisser les commerciaux se lancer sans avoir l’esprit clair sur ce que veut savoir le client, et dans quel ordre parce que c’est la principale source de modifications, allers retours...
Silvia Guazzoni
tentennamenti, ripensamenti, indecisioni
Explanation:
darei un'impronta meno "fisica" e più "mentale" al concetto di andirivieni.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
grazie. è più o meno quello a cui avevo pensato io e mi hai dato la conferma.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tentennamenti, ripensamenti, indecisioniRaffaella Cornacchini
4andirivieniMarina Zinno
4comunicazioni di rettifica // anda e riandaAntonella Andreella
3va e vieni
Catherine Nazé Prempain
3controsensixxxcindy880


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
controsensi


Explanation:
indecisioni

xxxcindy880
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
va e vieni


Explanation:
"è un va' e vieni di prove ed errori, di tentativi spesso mancati e di casi
raramente fortunati che a volte si affermano e sono destinati a durare. ... "
in:
web.infinito.it/utenti/t/tecalibri/G/GOULD_vita.htm


Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 1187

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comunicazioni di rettifica // anda e rianda


Explanation:
o

rettifica delle comunicazioni

Il primo è un modo abbastanza formale di esprimere il concetto, più informale il secondo

smentite e conferme

HTH

AA


Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
andirivieni


Explanation:
" VERBO PIU VERBO (andirivieni = andare e venire) "


una alternativa

"... Percorso fuori sentiero e fuori orientamento, con svariati andirivieni inconcludenti
da un versante all'altro"

"... i
prodotti di consumo quotidiano, in un costante andirivieni tra prodotti ... "

"... E ciò costituisce, per i grandi gruppi industriali/commerciali che agiscono in quest’area ... ecco
che si passa e si ritorna, in un andirivieni spiralico, dalla ... "


    Reference: http://www.locuta.com/pl_compo.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tentennamenti, ripensamenti, indecisioni


Explanation:
darei un'impronta meno "fisica" e più "mentale" al concetto di andirivieni.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 284
Grading comment
grazie. è più o meno quello a cui avevo pensato io e mi hai dato la conferma.