KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

livrets fiscalisés

Italian translation: libretti soggetti all'imposta sul rendimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:livrets fiscalisés
Italian translation:libretti soggetti all'imposta sul rendimento
Entered by: Antonella Andreella

08:39 May 16, 2003
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: livrets fiscalisés
si parla del risparmio delle famiglie
Paola Capobianco
libretti soggetti all'imposta sul rendimento
Explanation:
Un rendement plutôt faible pour celui qui souhaite placer une somme très importante. Car il s'agit de taux bruts avant impôt (le titulaire de ce type de livret fiscalisé a le choix entre le prélèvement forfaitaire libératoire de 25 % sur les gains ou l'imposition des intérêts au barème progressif).

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie del link
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5libretti di deposito
Stéphanie Argentin
4libretti soggetti all'imposta sul rendimentoAntonella Andreella


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
libretti di deposito


Explanation:
Tradurrei cosi se si trattano semplicemente dei livrets d'épargne classici che si fanno in Francia


DEPOSITO A RISPARMIO NOMINATIVO



libretto di Deposito a Risparmio Nominativo intestato solo al minore
saldo massimo euro 10.329,13
il contratto di accensione del deposito a risparmio deve essere sottoscritto da entrambi i genitori
il minore può prelevare autonomamente: massimo giornaliero euro 103,29; massimo mensile euro 258,22
prelevamenti di importi superiori consentiti ai genitori
esente dal costo del libretto di deposito
esente da spese di capitalizzazione degli interessi


    Reference: http://www.bancatoscana.it/privati/acquisti__2.htm
Stéphanie Argentin
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 95

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
libretti soggetti all'imposta sul rendimento


Explanation:
Un rendement plutôt faible pour celui qui souhaite placer une somme très importante. Car il s'agit de taux bruts avant impôt (le titulaire de ce type de livret fiscalisé a le choix entre le prélèvement forfaitaire libératoire de 25 % sur les gains ou l'imposition des intérêts au barème progressif).

HTH

AA


    Reference: http://patrimoine.money.msn.fr/epargner/epargner/apprendre/e...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505
Grading comment
Grazie del link