KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

indicateurs d’enquête

Italian translation: indici osservati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:indicateurs d’enquête
Italian translation:indici osservati
Entered by: Marco Oberto

11:05 Jul 8, 2003
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: indicateurs d’enquête
Andamento del mercato

Certaines bonnes bouvelle...la baisse des taux de 50 points de base le 5 juin dernier

Des inquiétudes subsistent en effet liées à la reprise des investissements ou au marché de l'emploi, même si l'économie américaine semble donner quelques signes de reprise (amélioration de la confiance des consommateurs, rebond des ***indicateurs d’enquête***, ...).
Marco Oberto
Italy
ripresa degli indici osservati
Explanation:
a mio avviso si tratta di una serie di indici che prendono in considerazione (produzione industriale, ordini, investimenti, etc) nell'ambito del loro studio
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Sì, a quanto ho capito va inteso come indici generici osservati. Il concetto non viene approfondito. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ripresa degli indici osservati
sabina moscatelli
4indicatori della/di ricerca
Paola Dentifrigi
4indicatori d'inchiestaMarina Zinno
3indici oggetto d'indagine
Silvia Carmignani


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
indici oggetto d'indagine


Explanation:
Solo un suggerimento. Da verificare nel contesto. Ciao

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indicatori d'inchiesta


Explanation:
indicateurs d’enquête non è presente come concetto unico nei motori di ricerca si tratta quindi di alcuni risultati derivanti da inchieste di vario tipo condotte sul tema e che hanno portato a tali risultati a mio parere.

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indicatori della/di ricerca


Explanation:
Credo che "indicateurs d’enquête" sia poco usato - a giudicare da Google.

Del sito canadese che ti riporto tra le ref. hai anche la versione inglese
e quindi il corrispondente "survey indicators", per cui hai molti più risultati.

Per l'italiano... forse è meglio la versione con preposizione semplice,
visto che mi par di capire che non è indicato il tipo di ricerca.

Non so, vedi tu :-)



    agr.gc.ca/policy/epad/french/pubs/ ecover/1996/99061rp/french.pdf
    www.fidelity-international.com/docs/business_centre/ italy/brocheuropa.pdf
Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 131

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ripresa degli indici osservati


Explanation:
a mio avviso si tratta di una serie di indici che prendono in considerazione (produzione industriale, ordini, investimenti, etc) nell'ambito del loro studio

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 444
Grading comment
Sì, a quanto ho capito va inteso come indici generici osservati. Il concetto non viene approfondito. Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Melibea
2 days19 mins