KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

Marge arrière

Italian translation: Margine in arretrato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Marge arrière
Italian translation:Margine in arretrato
Entered by: Giusi Barbiani

15:03 Nov 10, 2003
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / Circolare della GU francese
French term or phrase: Marge arrière
Avete un'idea di come si possa tradurre in italiano?
E' un termine che comapre in una circolare del JO sui rapporti tra fornitori e distributori.
Ecco una parte del testo. GRAZIE!

C'est d'autant plus nécessaire que, depuis la mise en
oeuvre de ces textes, il a été constaté, progressivement, le déplacement par les entreprises
de la négociation commerciale du prix de vente facturé tel qu'il résulte de l'application des
conditions générales de vente vers les réductions de prix hors facture et la coopération
commerciale, cet ensemble constituant ce qu'il est convenu d'appeler la marge arrière.
Giusi Barbiani
Sweden
margine arretrato, margine in arretrato
Explanation:
non trovo di meglio!
Selected response from:

Cristelle Ferrisi
Italy
Grading comment
Grazie!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1margine arretrato, margine in arretrato
Cristelle Ferrisi
3 -1v.s.
delos
1retromargineOdone


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
v.s.


Explanation:
Eurodicautom traduce 20 volte marge con profitto. Potrebbe essere qualcosa del tipo profitto retroattivo?

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 85

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Odone: non mi sembra chiaro
32 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
margine arretrato, margine in arretrato


Explanation:
non trovo di meglio!


    Reference: http://cristelle.ferrisi@tele2.it
Cristelle Ferrisi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 1
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Odone: meglio" margine arretrato"
29 mins

44 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
retromargine


Explanation:
potrebbe andare bene come neologismo se anche il termine francese è una nuova definizione

Odone
Native speaker of: Native in ItalianItalian