KudoZ home » French to Italian » Business/Commerce (general)

comptoirs de vente

Italian translation: consorzi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:comptoirs de vente
Italian translation:consorzi
Entered by: Giovanna N.

12:22 Nov 3, 2007
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
French term or phrase: comptoirs de vente
les « comptoirs de vente » inspirent depuis longtemps la méfiance des autorités de concurrence.
Giovanna N.
Switzerland
consorzi
Explanation:
http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index800...
Définition :
Organisme commercial résultant d'une entente économique entre des entreprises ayant le même objet, créé en vue de limiter les surenchères entre les associés et de promouvoir les ventes dans les meilleures conditions de productivité commerciale et de neutralité.

http://www.scienzemanageriali.unich.it/lab/lardig/Lezione IX...
pagina 7 del pdf
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
Esatto, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1punti vendita
stefania da prato
3centro vendite - copoperative di vendite
nic
3consorzi
Silvana Pagani
3duty free shops
Ivana Giuliani
2distributori automatici
Regina Eichstaedter


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
punti vendita


Explanation:
..credo che si riferisca ai punti vendita in franchising/negozi aperti in franchising...

stefania da prato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Valentina Cecili: in franchising! credo anche io si tratti di questo. tanti punti vendita e un solo padrone. Dov'è la conocorrenza? Brava Stefania!
6 hrs
  -> grazie annaval

51 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
distributori automatici


Explanation:
purtroppo non si sa bene di che cosa si sta parlando...

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2007-11-03 13:15:02 GMT)
--------------------------------------------------

comunque... il fatto che la concorrenza si interessi dei punti vendita, mi sembra troppo scontato...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman

59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
duty free shops


Explanation:
non so se vada bene per il tuo contesto, ma i comptoir de vente che io sappia sono duty free shops quindi negozi autorizzati alla vendita in esenzione/negozi esenti da dazio

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2007-11-03 13:31:38 GMT)
--------------------------------------------------

non sono sicura ma visto che si tratta di franchising e visto che comptoir de vente significa anche espositori poterebbe trattarsi di:

corner francising o corner/franchising parziale/franchise corner
in italiano quasi sempre rimane in inglese

Per corner franchising si intende una zona di un locale commerciale adibita a spazio di esposizione e vendita di un prodotto che il franchisor concede all'affiliato.

http://www.infofranchising.it/Glossario/glossario.cfm?IDGlos...

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consorzi


Explanation:
http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index800...
Définition :
Organisme commercial résultant d'une entente économique entre des entreprises ayant le même objet, créé en vue de limiter les surenchères entre les associés et de promouvoir les ventes dans les meilleures conditions de productivité commerciale et de neutralité.

http://www.scienzemanageriali.unich.it/lab/lardig/Lezione IX...
pagina 7 del pdf


Silvana Pagani
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Esatto, grazie!

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
centro vendite - copoperative di vendite


Explanation:
altra soluzione

nic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian