KudoZ home » French to Italian » Business/Commerce (general)

gains d'achats

Italian translation: risparmio sugli acquisti


08:11 Apr 2, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
French term or phrase: gains d'achats
Può essere "incrementi di acquisti" in questo contesto o sono io che capisco male? Grazie

Marge brute: En hausse de 0,9 points par rapport à fin dévrier 2003, et légèrement supérieure au budget en raison de gains d'acahts et d'une amélioration globale de la productivité industrielle.
Silvia Guazzoni
Italian translation:risparmio sugli acquisti
Explanation:
Nel tuo contesto, io capisco che l'utile dell'impresa è migliorato perché ha risparmiato negli acquisti presso i suoi fornitori (materie prime, ecc.) e ha aumentato la sua produttività. Sono gli elementi per calcolare il "prezzo di costo" o "prezzo naturale"
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2profitti/proventi/utili di venditaIlaria Bottelli
4risparmio sugli acquisti
Agnès Levillayer


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
profitti/proventi/utili di vendita


Explanation:
io lo interpreto così

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2004-04-02 08:38:28 GMT)
--------------------------------------------------

profitti/proventi della vendita o utili

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
59 mins

agree  Emanuela Clodomiro
2 hrs

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
risparmio sugli acquisti


Explanation:
Nel tuo contesto, io capisco che l'utile dell'impresa è migliorato perché ha risparmiato negli acquisti presso i suoi fornitori (materie prime, ecc.) e ha aumentato la sua produttività. Sono gli elementi per calcolare il "prezzo di costo" o "prezzo naturale"

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 155
Grading comment
Grazie mille