KudoZ home » French to Italian » Business/Commerce (general)

frais tenus

Italian translation: spese operative: invariate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:frais opérationnels: tenus
Italian translation:spese operative: invariate
Entered by: Elena Simonelli

09:45 Apr 2, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
French term or phrase: frais tenus
Spese "contenute", "mantenute" (sottintesto: mantenute uguali al mese precedente)? Grazie
Purtroppo non ho altro contesto

frais opérationnels: tenus
Silvia Guazzoni
spese operative: costanti/invariate
Explanation:
Se è quello che descrivi tu... Ma sei sicura che voglia dire "uguali al mese precedente"? Perché ho trovato anche un significato di tenu=sostenuto (Boch-Zanichelli)
Selected response from:

Elena Simonelli
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1dovuteMarina Zinno
3 +1spese operative: costanti/invariate
Elena Simonelli


Discussion entries: 4





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dovute


Explanation:
Mi sembra di capire che le spese operative siano dovute, nel senso a carico, da conteggiare.

I soggetti nel tuo contesto sono *tenuti* a pagare tali spese! :)

Marina Zinno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
4 mins

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
spese operative: costanti/invariate


Explanation:
Se è quello che descrivi tu... Ma sei sicura che voglia dire "uguali al mese precedente"? Perché ho trovato anche un significato di tenu=sostenuto (Boch-Zanichelli)

Elena Simonelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: Dal contesto e dalle similitudine evocate da Silvia, penso che sia giusto spese mantenute o invariate
2 hrs