KudoZ home » French to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

premier adjoint au maire

Italian translation: vice sindaco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:premier adjoint au maire
Italian translation:vice sindaco
Entered by: elysee

10:14 Jul 21, 2005
French to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / jugement
French term or phrase: premier adjoint au maire
come si traduce
Cristina Giannetti
vice sindaco
Explanation:
mi è venuto d'istinto ...ma ho visto adesso anche conferma sul diz Boch Zanichelli

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2005-07-21 10:46:29 GMT)
--------------------------------------------------

ecco quanto indica il Diz. FR- IT Boch con gli esempi integrali:

adjoint =
1)collaboratore
2)vice
directeur adjoint = vice direttore
****premier adjoint au maire = vice sindaco *****
3) assessore
adjoint au maire chargé de l\'urbanisme = assessore all\'urbanistica
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3vice sindaco
elysee
4assessore al sindaco
Francine Alloncle


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assessore al sindaco


Explanation:
Administration Municipale

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  liviagiu: "Assessore al sindaco" è un'espressione che in italiano non esiste, semmai si dice semplicemente "assessore"...
3 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
vice sindaco


Explanation:
mi è venuto d'istinto ...ma ho visto adesso anche conferma sul diz Boch Zanichelli

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2005-07-21 10:46:29 GMT)
--------------------------------------------------

ecco quanto indica il Diz. FR- IT Boch con gli esempi integrali:

adjoint =
1)collaboratore
2)vice
directeur adjoint = vice direttore
****premier adjoint au maire = vice sindaco *****
3) assessore
adjoint au maire chargé de l\'urbanisme = assessore all\'urbanistica


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Randazzo: credo anch'io anche se in genere vice sindaco è solo adjoint, se non vado errato
13 mins
  -> grazie Giuseppe...il diz lo indica proprio interamente come esempio...

agree  Agnès Levillayer
1 hr
  -> Merci Agnès

agree  liviagiu
3 hrs
  -> grazie