KudoZ home » French to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

carte d'avocat

Italian translation: tessera di riconoscimento dell'Ordine degli Avvocati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:carte d'avocat
Italian translation:tessera di riconoscimento dell'Ordine degli Avvocati
Entered by: Emanuela Galdelli

11:39 Mar 4, 2007
French to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / avvocati
French term or phrase: carte d'avocat
-Une photocopie de sa carte d’avocat (l’original de la carte devra être présenté à votre arrivée)

Come si chiama in Italia il documento che attesta l'esercizio della professione di avvocato? Esiste una tessera o qualcosa di simile?
Rachele Rossanese
Italy
tessera di riconoscimento dell'ordine degli avvocati
Explanation:
http://www.ordineavvocatimilano.it/html/contenitore.asp?pagi...
Selected response from:

Simpa
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3tessera di riconoscimento dell'ordine degli avvocati
Simpa
4Patente d'avvocato
Enzo Schrembs


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
tessera di riconoscimento dell'ordine degli avvocati


Explanation:
http://www.ordineavvocatimilano.it/html/contenitore.asp?pagi...

Simpa
Native speaker of: Italian
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
1 min

agree  Giovanni Diamante: Agree.
1 hr

agree  Sara Parenti
3 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Patente d'avvocato


Explanation:
Ciao!
Questa è l'espressione che si usa in Svizzera, non so se vale anche per l'Italia.

reference: http://www.ejpd.admin.ch/ejpd/it/home/themen/staat_und_buerg...

Buona domenica, ciao Enzo


Enzo Schrembs
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian