KudoZ home » French to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

langue vivante

Italian translation: lingua straniera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:langue vivante
Italian translation:lingua straniera
Entered by: Emanuela Galdelli

12:35 Nov 6, 2007
French to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
French term or phrase: langue vivante
Si tratta di un diploma di maturità di un liceo francese.
Alla citazione langue vivante 3 come dovrei tradurre?
Qual'è il corrispondente in italiano? Immagino si tratti di una terza lingua! Ma come tradurre vivante?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Zelia Guzzo
lingua straniera
Explanation:
semplicemente...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-11-06 13:00:09 GMT)
--------------------------------------------------

di questo si tratta, nella scuola italiana (medie e sup) si parla di lingua straniera. Poi all'università ti laurei in lingue moderne

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2007-11-06 13:13:31 GMT)
--------------------------------------------------

ma forse è il 3 che lascia perplessa?
in tal caso è semplicemente il numero che indica che si tratta di terza lingua. Quindi :
Terza lingua straniera (immagino sia seguita dalla lingua in questione)
Selected response from:

Vania Dionisi
Italy
Grading comment
Molte grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8lingua straniera
Vania Dionisi
5 +1lingua modernaDolores Vázquez
5lingua moderna
Stefano Pancaldi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
lingua moderna


Explanation:
OK


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do
Dolores Vázquez
Native speaker of: Native in GalicianGalician, Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marta Bevanda: certo, la scuola interpreti di trieste e' (in poche e semplici parole ;-)) la "scuola superiore di LINGUE MODERNE per interpreti e traduttori"!
20 mins
  -> Grazie.

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
lingua straniera


Explanation:
semplicemente...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-11-06 13:00:09 GMT)
--------------------------------------------------

di questo si tratta, nella scuola italiana (medie e sup) si parla di lingua straniera. Poi all'università ti laurei in lingue moderne

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2007-11-06 13:13:31 GMT)
--------------------------------------------------

ma forse è il 3 che lascia perplessa?
in tal caso è semplicemente il numero che indica che si tratta di terza lingua. Quindi :
Terza lingua straniera (immagino sia seguita dalla lingua in questione)

Vania Dionisi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Molte grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SilvanaCollura: si, vedi anche http://apesi.free.fr/diz13.html, è tradotto lingua viva, ma straniera è sicuramente meglio
2 mins

agree  Virginie Ebongué
6 mins

agree  elysee: infatti = lingua straniera
8 mins

agree  Orlea
18 mins

agree  Agnès Levillayer
23 mins

agree  Ivana Giuliani
57 mins

agree  Monica Varvella
4 hrs

agree  aspirante
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
lingua moderna


Explanation:
non ho dubbi!

Stefano Pancaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian