KudoZ home » French to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

en voie de réussite

Italian translation: in via di conseguimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en voie de réussite
Italian translation:in via di conseguimento
Entered by: elysee

21:42 Aug 12, 2004
French to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
French term or phrase: en voie de réussite
matière en voie de réussite

compare più volte dopo alcune materie in una pagella
Francesca Siotto
in via di conseguimento
Explanation:

DOC] SCHEDA DI ISCRIZIONE
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
... titoli di studio in via di conseguimento ...
www.associazioneolos.it/ HomeCounseling/Scheda/iscrizione.rtf

DOC] We invite applications for teaching fellowships in the following ...
Formato file: Microsoft Word 6 - Versione HTML
... titolo di studio conseguito o in via di conseguimento, luogo del conseguimento e votazione riportata negli esami del corso di laurea e finali;. ...
www.fci.unibo.it/NR/rdonlyres/ 81D6557A-D112-4073-9E4D-C727746AD977/13321/bando2.doc

Curriculum: Istruzione
... Laurea? Corsi di formazione e/o corsi post diploma: NB: Non superare i 500 caratteri.
Titolo di studio in via di conseguimento: NB: Solo per richiesta tesi. ...
www.beta80.it/job/cvxstage2.asp

Centro di promozione START-UP
... Nazionalità: Indirizzo postale: Luogo: Indirizzo e-mail: Telefono o Fax: Titolo di studio conseguito o in via di conseguimento: Presso (USI, SUPSI, altro). ...
www.cpstartup.ch/pagine/form.htm

[RTF] ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... programma annuale (vedi schede di identificazione delle attività e dei progetti allegate al programma medesimo) ei risultati in via di conseguimento per il ...
www.monsummanoprimo.it/ segreteria/documenti/relazione.rtf


--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2004-08-12 22:08:01 GMT)
--------------------------------------------------

matière en voie de réussite = materia in via di conseguimento

cioè materia che si sta studiando ma x la quale non si è ancora ottenuto il certificato, il diploma,...ecc..
(dunque prima di arrivare al \"Titolo di studio conseguito\")

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2004-08-12 22:12:55 GMT)
--------------------------------------------------

infatti, x riponderti, mi era venuto di primo \"getto\" la traduzione \"in via di successo\"....ma su Google non ho trovato siti validi x il tuo soggetto...
pure cercando in base ai 5 sinonimi sul diz. B.M.Quartu e facendo poi la verifica in Google, non esistono riscontri in Internet con quelli altri sinonimi ...non con \"materia in via di\" davanti ad essi...

ecco xché ho risposto diversamente...

MIK CORSE - DIVENTA PILOTA
Con un progetto in via di successo con corsi di guida sicura e prevenzione stra-dale, eseguiti direttamente dai nostri piloti/istruttori e rivolti agli Enti ...
www.mikcorseteam.com/diventapilota.php


--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2004-08-12 22:18:22 GMT)
--------------------------------------------------

infatti è ovvio che il titolo di studio non si riferisce ad 1 materia sola ma bensì ad un insieme di \"buon voti\" in varie / tutte le materie....

però bisognerebbe adattare una traduzione al tuo caso ...
che ne dici di mettere 1 di queste traduzioni (alle quali avevo pensato prima di rispondere sul sito) =
* materia in via di buon esito
* materia in via di migliore sviluppo
* materia in via di accrescita
* materia con risultati in via di miglioramento

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2004-08-12 22:21:55 GMT)
--------------------------------------------------

materia con risultati portando al successo ?

materia con tendenza a risultati di successo ?

mah...
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
grazie, in via di conseguimento è la risposta più sensata nel mio caso poiché ogni materia vale dei punti conseguiti che, sommati tra loro, formeranno un punteggio totale.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in via di conseguimento
elysee
3Not for grading
Agnès Levillayer
3distintoCiccia
1in via di buon esito
Monique Laville


Discussion entries: 3





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
en voie de r?ssite
in via di conseguimento


Explanation:

DOC] SCHEDA DI ISCRIZIONE
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
... titoli di studio in via di conseguimento ...
www.associazioneolos.it/ HomeCounseling/Scheda/iscrizione.rtf

DOC] We invite applications for teaching fellowships in the following ...
Formato file: Microsoft Word 6 - Versione HTML
... titolo di studio conseguito o in via di conseguimento, luogo del conseguimento e votazione riportata negli esami del corso di laurea e finali;. ...
www.fci.unibo.it/NR/rdonlyres/ 81D6557A-D112-4073-9E4D-C727746AD977/13321/bando2.doc

Curriculum: Istruzione
... Laurea? Corsi di formazione e/o corsi post diploma: NB: Non superare i 500 caratteri.
Titolo di studio in via di conseguimento: NB: Solo per richiesta tesi. ...
www.beta80.it/job/cvxstage2.asp

Centro di promozione START-UP
... Nazionalità: Indirizzo postale: Luogo: Indirizzo e-mail: Telefono o Fax: Titolo di studio conseguito o in via di conseguimento: Presso (USI, SUPSI, altro). ...
www.cpstartup.ch/pagine/form.htm

[RTF] ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... programma annuale (vedi schede di identificazione delle attività e dei progetti allegate al programma medesimo) ei risultati in via di conseguimento per il ...
www.monsummanoprimo.it/ segreteria/documenti/relazione.rtf


--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2004-08-12 22:08:01 GMT)
--------------------------------------------------

matière en voie de réussite = materia in via di conseguimento

cioè materia che si sta studiando ma x la quale non si è ancora ottenuto il certificato, il diploma,...ecc..
(dunque prima di arrivare al \"Titolo di studio conseguito\")

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2004-08-12 22:12:55 GMT)
--------------------------------------------------

infatti, x riponderti, mi era venuto di primo \"getto\" la traduzione \"in via di successo\"....ma su Google non ho trovato siti validi x il tuo soggetto...
pure cercando in base ai 5 sinonimi sul diz. B.M.Quartu e facendo poi la verifica in Google, non esistono riscontri in Internet con quelli altri sinonimi ...non con \"materia in via di\" davanti ad essi...

ecco xché ho risposto diversamente...

MIK CORSE - DIVENTA PILOTA
Con un progetto in via di successo con corsi di guida sicura e prevenzione stra-dale, eseguiti direttamente dai nostri piloti/istruttori e rivolti agli Enti ...
www.mikcorseteam.com/diventapilota.php


--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2004-08-12 22:18:22 GMT)
--------------------------------------------------

infatti è ovvio che il titolo di studio non si riferisce ad 1 materia sola ma bensì ad un insieme di \"buon voti\" in varie / tutte le materie....

però bisognerebbe adattare una traduzione al tuo caso ...
che ne dici di mettere 1 di queste traduzioni (alle quali avevo pensato prima di rispondere sul sito) =
* materia in via di buon esito
* materia in via di migliore sviluppo
* materia in via di accrescita
* materia con risultati in via di miglioramento

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2004-08-12 22:21:55 GMT)
--------------------------------------------------

materia con risultati portando al successo ?

materia con tendenza a risultati di successo ?

mah...

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 29
Grading comment
grazie, in via di conseguimento è la risposta più sensata nel mio caso poiché ogni materia vale dei punti conseguiti che, sommati tra loro, formeranno un punteggio totale.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
11 hrs
  -> grazie!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
en voie de réussite
in via di buon esito


Explanation:
se così si può scrivere in italiano, oppure in via di miglioramento.

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs 11 mins (2004-08-13 09:54:06 GMT)
--------------------------------------------------

L\'ha già proposto Elysee, quindi come non detto!

Monique Laville
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
en voie de réussite
Not for grading


Explanation:
Cercando partendo dal francese vedo che l'espressione si usa molto in Canada (commission scolaire MARIE VICTORIN). Corrisponde ad un tipo di valutazione intermedia dell'andamento scolastico e si usa anche per il riorientamento verso un'altra formazione in caso di bocciatura. Sembra che si faccia un bilancio dove per ogni materia viene valutato se l'alunno è sulla buona strada per superare la materia (più o meno significa che ha la media o poco meno) oppure no (in tal caso la valutazione è "en voie d'échec"). Francamente non credo che ci sia una scaletta simile nel sistema italiano. Bisognerebbe chiedere ad un insegnante che valutazioni usano per esempio nel periodo codiddetto "passarella" a dicembre per riorientare gli alunni che non ce la fanno in prima superiore... Sarà comunque una traduzione che non può riprodurre tutte le articolazioni del sistema canadese.
Secondo me in via di conseguimento/superamento, ecc. non è giusto perché l'alunno può benissimo avere interrotto la formazione. Questa pagella corriponde alla "fotografia" del livello che ha/aveva per una data materia in quel momento, forse è più giusto scrivere un giudizio tipo "passabile", "appena sufficiente" o qualcosa del genere


    www.cgpvicto.qc.ca/pdf/aidereussite0304.pdf (Vd pag. 5 per es.)
Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 40

1 day17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
en voie de réussite
distinto


Explanation:
penso si tratti dei giudizi finali.
tradotto sarebbe *con buone opportunità (possibilità)*.
i giudizi scolastici in Italia sono differenti:
io tradurrei *en voie de réussite*= distinto


Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian