KudoZ home » French to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

tube de roux

Italian translation: provetta di Roux


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tube de roux
Italian translation:provetta di Roux
Entered by: Enrico Olivetti

14:48 Mar 24, 2007
French to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / laboratorio chimica
French term or phrase: tube de roux
Come si dice in italiano "Tube de Roux"

Qui c'è una foto:

http://www.jeulin.fr/sites/jeulin/controls/FrontOffice/produ...
Enrico Olivetti
provetta di Roux
Explanation:
Salve Enrico...
Non trovo traccia di questi provettoni nei cataloghi di vetreria da laboratorio
(mentre si trova bottiglie/bottigliette/fiasche/flaconi/piastre... di Roux)

le bottiglie di Roux hanno un'altra forma...

Essendo il nome tratto dal biologo Emile Roux, collaboratore di Pasteur, suggerisco di tradurre alla lettera...

Vediamo se qualche specialista ne sa di più ;-)
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Merci Agnès!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2provetta di Roux
Agnès Levillayer
1tubo di coltura
Silvia Carmignani


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
provetta di Roux


Explanation:
Salve Enrico...
Non trovo traccia di questi provettoni nei cataloghi di vetreria da laboratorio
(mentre si trova bottiglie/bottigliette/fiasche/flaconi/piastre... di Roux)

le bottiglie di Roux hanno un'altra forma...

Essendo il nome tratto dal biologo Emile Roux, collaboratore di Pasteur, suggerisco di tradurre alla lettera...

Vediamo se qualche specialista ne sa di più ;-)

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 40
Grading comment
Merci Agnès!

57 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
tubo di coltura


Explanation:
Ciao Enrico,
trovo bottiglie e bottigliette, fiasche e flaconi, piastre e placche ma nessuna provetta/pipetta/buretta di Roux

Invece, partendo dal link che hai fornito:
Tube de Roux en verre borosilicaté 3.3
Pour les cultures de tissus, champignons.
Caractéristiques :
Verre borosilicaté 3.3.
Avec étranglement à 45 mm du fond.

Trovo diversi risultati per tubo/i in vetro borosilicato o tubo/i di coltura ma di Roux nessuna traccia ..

Alcuni es.:
tubi per laboratori in vetro borosilicato (pirex).
I tubi in vetro borosilicato 3.3
http://www.bio-art.it/?page=companies&id=4

TUBI PORTACAMPIONI DELLA KIMBLE-KONTES
Questi "sample tube" sono l’unica alternativa ai tubi Wilmad, a cui corrispondono perfettamente in termini di qualita’, a costi molto competitivi.

Tubi 5mm in vetro borosilicato
Tubi 5mm, serie Medallion, in vetro borosilicato
Tubi 5mm, Platino (> 800 MHz), serie Medallion, in vetro borosilicato
www.spectra2000.it/nmr-epr-tubiportacampione.html




Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie Silvia.