KudoZ home » French to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

sous azote

Italian translation: in atmosfera di azoto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sous azote
Italian translation:in atmosfera di azoto

09:58 Jun 29, 2004
French to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
French term or phrase: sous azote
manipuler sous azote.

si tratta della scheda dei dati di sicurezza di una sostanza che si chiama fenilacetato di metile
Laura Porcelli
in atmosfera di azoto
Explanation:
in atmosfera di azoto
Selected response from:

gellercup
Grading comment
THX
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6sotto azoto
Francesca Siotto
5 +3in atmosfera di azotogellercup


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
in atmosfera di azoto


Explanation:
in atmosfera di azoto


gellercup
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
THX

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bistefano
10 mins
  -> grazie

agree  Science451
37 mins
  -> grazie

agree  Agnès Levillayer
3 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
sotto azoto


Explanation:
alla lettera.

E’ stato pesato in una capsula di vetro, poi lavato con THF e quindi aggiunto
subito nel pallone contenente il THF e mantenuto sotto azoto. ...
www2.fci.unibo.it/~montevec/quaderno.htm - 11k - Copia cache - Pagine simili

Indice Stepbio Web Sintesi
... UltraVap. Il nuovo veloce evaporatore ad aghi per piastre a 96/384 pozzetti. Evaporatore
ad aghi SBM32. Evaporatore sotto azoto ad aghi con termostato. Univapo. ...
www.pichem.com/stepbio/sintesi/indiceGen.htm


--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-06-29 10:05:56 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=sotto-azoto&lr=

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bistefano: anche possibile (mi piace meno, "stilisticamente")
11 mins
  -> d'accordo con te.. è una soluzione più funzionale ma meno elegante di quella di gellercup

agree  Science451: come bistefano
37 mins

agree  elisa1222
2 hrs

agree  Marina Zinno
2 hrs

agree  meustazio
2 hrs

agree  byteman
5 hrs