KudoZ home » French to Italian » Computers: Software

pilote d'impression

Italian translation: driver di stampa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pilote d'impression
Italian translation:driver di stampa
Entered by: Francesca Siotto

09:00 Jul 1, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
French term or phrase: pilote d'impression
è un software:

Le pilote d'impression a été installé avec succès

Ceci installera les pilotes d'impression de votre imprimante photo

Confirmez la suppression du pilote d'impression

Manuel d'utilisation du pilote d'impression.
giulia
driver di stampa
Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-03 15:46:32 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

sarà stato anche corretto driver della stampante, ma come avrebbe potuto il richiedente rendere la frase \"ceci installera les pilotes d\'impression de votre imprimante\"?

\"questo installerà il driver della stampante della stampante\"? non credete suoni meglio \"driver di stampa della stampante\"? a volte bisogna essere più elastici e staccarsi dai glossari! le traduzioni non si fanno solo con i glossari, a volte un testo va modificato!
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
ho scelto questa risposta perchè mi sembrava più adatta, dato che in una frase ho trovato " ceci installera les pilotes d'impression de votre imprimante x" e mi sembrava corretto tradurla con driver di stampa della stampante, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3driver della stampante
Paul Berthelot
4 +1driver di stampa
Francesca Siotto


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
driver della stampante


Explanation:
vedi glossari

Paul Berthelot
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michelle V
35 mins
  -> merci Michelle

agree  Andreina Baiano: era questa la risposta giusta: "pilote d'impression" traduce "printer driver", basta consultare un qualsiasi glossario MS
6 hrs
  -> grazie Andreina

agree  Melibea
2 days5 hrs
  -> grazie Melibea

neutral  Francesca Siotto: vedi nota
2 days6 hrs
  -> Che altri driver ci sono per le stampante che i driver di stampa ? Metti i driver della stampante e basta. Come dicevi stacchiamoci dal glossario.

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
driver di stampa


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-03 15:46:32 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

sarà stato anche corretto driver della stampante, ma come avrebbe potuto il richiedente rendere la frase \"ceci installera les pilotes d\'impression de votre imprimante\"?

\"questo installerà il driver della stampante della stampante\"? non credete suoni meglio \"driver di stampa della stampante\"? a volte bisogna essere più elastici e staccarsi dai glossari! le traduzioni non si fanno solo con i glossari, a volte un testo va modificato!

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
ho scelto questa risposta perchè mi sembrava più adatta, dato che in una frase ho trovato " ceci installera les pilotes d'impression de votre imprimante x" e mi sembrava corretto tradurla con driver di stampa della stampante, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Paul Berthelot: è un calco
2 days5 hrs

agree  asthenri
10 days