KudoZ home » French to Italian » Computers: Software

pinceau chargé

Italian translation: pennello carico


15:47 Aug 7, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
French term or phrase: pinceau chargé
Questo termine compare nell'interfaccia di un software di grafica, in questo caso il pennello è "chargé de peinture". L'idea è che quando si utilizza un determinato pennello e si seleziona la modalità "pinceau chargé" il colore che si ottienne è un mélange del colore in uso e di quello precedente.
Ammetto che è difficile capire la funzione di questo strumento senza aver visto l'applicazione, ma se qualcuno ha un'idea di come tradurre questo termine gliene sarei molto grata.
Buona giornata
Valentina
Italian translation:pennello carico
Explanation:
di colore
Selected response from:

Mariacarmela Attisani
Italy
Grading comment
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pennello caricoLidia Matei
3pennello pienoMarina Zinno
3pennello caricoMariacarmela Attisani


  

Answers


16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pinceau chargé
pennello carico


Explanation:
di colore

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pinceau chargé
pennello pieno


Explanation:
a me viene in mente questa traduzione

Ogni pittore non si discerne solo da questo, che
in uno si nota un pennello pieno, in un altro un pennello secco... ...

come se nel mare fosse stato sciacquato un pennello pieno di tempera. ...

con un pennello pulito e molto
pieno e con la giusta generosità di prodotto.

come se si utilizzasse un
pennello bagnato pieno di inchiostro nero

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2004-08-07 16:37:13 GMT)
--------------------------------------------------

Sto guardando e pare che PENNELLO CARICO sia molto usato

... Fate attenzione a non lavorare mai col pennello carico di colore per non incorrere nell\'inconveniente delle sbavature

ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs 39 mins (2004-08-08 09:26:44 GMT)
--------------------------------------------------

Sto guardando e pare che PENNELLO CARICO sia molto usato

... Fate attenzione a non lavorare mai col pennello carico di colore per non incorrere nell\'inconveniente delle sbavature

ecc.

Marina Zinno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

1 day15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pinceau chargé
pennello carico


Explanation:
Visto che si tratta della traduzione di un software, secondo me andrebbe meglio la traduzione di "pinceau chargé" con "pennello carico", carico di colori, anche se "pennello pieno" è molto più letterario e conveniente per uno che si intenda meno in informatica.


    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/interna_fra.html?dizionari...
Lidia Matei
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in ItalianItalian