KudoZ home » French to Italian » Computers (general)

ateliers de paramétrage

Italian translation: tool di progettazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ateliers de paramétrage
Italian translation:tool di progettazione
Entered by: Emanuela Galdelli

14:24 Jan 19, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
French term or phrase: ateliers de paramétrage
Si tratta di un testo in cui vengono descritte delle applicazioni destinate alle compagnie assicurative. Il senso mi è chiaro, ma vorrei sapere se esiste una traduzione corretta.

Contesto:

Progiciel de gestion des produits d'assurances [...] Gestion des opérations front et back-office allant du devis aux règlements des sinistres. Puissants *ateliers de paramétrage* permettant la mise en œuvre rapide de nouveaux produits.
Raffaele Tutino
Italy
Tool di progettazione
Explanation:
Da verificare

le produit final doit inclure un atelier de paramétrage et de personnalisation du progiciel. Cet atelier de génie logiciel (on parlera d’AGL) ...
https:/.../downloadFile/attachedFile/065_-_Specifications-final.doc?nocache=1150734175.61

Un AGL (Atelier de Génie Logiciel) ou atelier CASE (Computer Aided Software Engineering) est un logiciel aidant à la réalisation de logiciels. ...
bat710.univ-lyon1.fr/~csolnon/agl.html

DB-MAIN est un Atelier de Génie Logiciel (AGL ou CASE tool) générique dédié à l’ingénierie des applications de bases de données et, plus particulièrement, ...
www.rever-sa.com/rever/getfile.php?id=18&lang=1

Tool di progettazione. DB - MAIN. Tool di progettazione sviluppato presso l'Università di Numur in Belgio. La versione educational è free (permette di ...
bias.csr.unibo.it/maio/courses/bd/DBmain.htm

DB-MAIN: Tool di progettazione utilizzato per l'esercitazione in aula. Postgresql: DBMS relazionale per linux. MySQL: DBMS relazionale per windows e linux. ...
magnanim.web.cs.unibo.it/bdsi2004-2005tmp.html

DB2 UDB, il DBMS sviluppato da IBM; DB-MAIN, un tool di progettazione di basi di dati sviluppato all'interno dell'Università di Namur (Belgio) ...
www-db.deis.unibo.it/courses/SIL-B/lab.html

Un atelier de génie logiciel (noté AGL ou en anglais Case, pour Computer Aided Software Environment) est un ensemble d'outils logiciels structurés au sein d'une même interface permettant la conception, le développement et le débogage de logiciels.

Un AGL comprend ainsi des outils permettant de modéliser visuellement une application, à produire du code avec des assistants visuels et éventuellement un débogueur permettant de tester le code produit.

Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Mi scuso per il notevole ritardo, alla fine avevo scelto questa risposta, purtroppo il cliente non mi aveva dato un feedback al riguardo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3strutture di parametraggio / divisioni di parametraggio
elysee
3Tool di progettazione
Silvia Carmignani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Tool di progettazione


Explanation:
Da verificare

le produit final doit inclure un atelier de paramétrage et de personnalisation du progiciel. Cet atelier de génie logiciel (on parlera d’AGL) ...
https:/.../downloadFile/attachedFile/065_-_Specifications-final.doc?nocache=1150734175.61

Un AGL (Atelier de Génie Logiciel) ou atelier CASE (Computer Aided Software Engineering) est un logiciel aidant à la réalisation de logiciels. ...
bat710.univ-lyon1.fr/~csolnon/agl.html

DB-MAIN est un Atelier de Génie Logiciel (AGL ou CASE tool) générique dédié à l’ingénierie des applications de bases de données et, plus particulièrement, ...
www.rever-sa.com/rever/getfile.php?id=18&lang=1

Tool di progettazione. DB - MAIN. Tool di progettazione sviluppato presso l'Università di Numur in Belgio. La versione educational è free (permette di ...
bias.csr.unibo.it/maio/courses/bd/DBmain.htm

DB-MAIN: Tool di progettazione utilizzato per l'esercitazione in aula. Postgresql: DBMS relazionale per linux. MySQL: DBMS relazionale per windows e linux. ...
magnanim.web.cs.unibo.it/bdsi2004-2005tmp.html

DB2 UDB, il DBMS sviluppato da IBM; DB-MAIN, un tool di progettazione di basi di dati sviluppato all'interno dell'Università di Namur (Belgio) ...
www-db.deis.unibo.it/courses/SIL-B/lab.html

Un atelier de génie logiciel (noté AGL ou en anglais Case, pour Computer Aided Software Environment) est un ensemble d'outils logiciels structurés au sein d'une même interface permettant la conception, le développement et le débogage de logiciels.

Un AGL comprend ainsi des outils permettant de modéliser visuellement une application, à produire du code avec des assistants visuels et éventuellement un débogueur permettant de tester le code produit.



Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Mi scuso per il notevole ritardo, alla fine avevo scelto questa risposta, purtroppo il cliente non mi aveva dato un feedback al riguardo.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strutture di parametraggio / divisioni di parametraggio


Explanation:
e-Report

E’ la soluzione evoluta per la Redazione del Bilancio Consolidato e del Reporting di Gruppo. ***Dispone di una ricca struttura multidimensionale e di parametraggi standard *** (anche IAS/IFRS) che assicurano start up in produzione in tempi brevi, garantendo anche la totale automatizzazione del trattamento dei dati e la relativa piena affidabilità. Si distingue inoltre per la grande capacità e facilità di reporting e navigazione dei dati, dovuta all’integrazione nel proprio DB di MS Excel e di una struttura OLAP.
http://www.formulaconcept.it/prodotti/e-Ims_suite.htm


Formula Concept... particolarmente complessi per via delle diverse strutture di reporting ...
http://www.formulaconcept.it/news_dic2006.htm
Dicembre 2006
e-Report nelle imprese assicurative;
se ne parla su Assicura :
Assicura, importante mensile edito dal Gruppo Editoriale Edipi, è dedicato a colori che decidono le strategie di sviluppo ed organizzative nel mondo assicurativo.
Il mese di Novembre della rivista ha visto la pubblicazione di una pubblicità dedicata al sistema di consolidato di Concept, e-Report.
Nell'articolo si evince quanto la soluzione sia un ottimo aiuto nella gestione del bilancio consolidato nelle imprese assicurative anche grazie ad un parametraggio specifico frutto di anni di collaborazione con importanti realtà del settore.



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench