KudoZ home » French to Italian » Construction / Civil Engineering

en direction à la périphérie

Italian translation: può essere forte e cambiare frequentemente direzione, alla periferia dei tetti piatti


23:26 Jun 16, 2005
French to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
French term or phrase: en direction à la périphérie
Le vent peut être fort et changeant en direction à la périphérie des toits plats.

si parla del montaggio dei pannelli solari sui tetti
Marina Zinno
Italian translation:può essere forte e cambiare frequentemente direzione, alla periferia dei tetti piatti
Explanation:
del vento credo si possa dire anche variabile, ma non so se si dica tetti piatti

credo che tu ti stia complicando la vita volendo legare en direction ad à la périphérie, quando invece ci starebbe bene una virgola in mezzo :o)
Selected response from:

luskie
Grading comment
credo proprio tu abbia ragione. Grazie per avermi messo sulla buona strada!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5orlo
Simon Charass
4può essere forte e cambiare frequentemente direzione, alla periferia dei tetti piatti
luskie


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
en direction à la périphérie
può essere forte e cambiare frequentemente direzione, alla periferia dei tetti piatti


Explanation:
del vento credo si possa dire anche variabile, ma non so se si dica tetti piatti

credo che tu ti stia complicando la vita volendo legare en direction ad à la périphérie, quando invece ci starebbe bene una virgola in mezzo :o)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
credo proprio tu abbia ragione. Grazie per avermi messo sulla buona strada!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
orlo


Explanation:
o margine

orlo = la parte con cui qualcosa termina o inizia; margine, limite estremo (anche fig.): l'orlo di un recipiente, ***del tetto***; bicchiere pieno fino all'orlo, colmo; essere sull'orlo di un precipizio, (fig.) in una situazione di gravissimo rischio | essere sull'orlo della follia, del fallimento, sul punto di impazzire, di fallire

Garzanti Online

Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench