KudoZ home » French to Italian » Construction / Civil Engineering

développement

Italian translation: progetto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:développement
Italian translation:progetto
Entered by: Francesco Verde

16:51 Jan 12, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
French term or phrase: développement
Le jury a sélectionné ce projet parmi 7 autres *développements* de type industriel et logistique menés à bien en Hongrie.

Credo di aver capito di cosa si tratta ma... mi si è spento il cervello!
Francesco Verde
progetto
Explanation:
développement: représentation architecturale sous forme de plans coupes et élévations de toutes les faces d'un bâtiment

è quindi un sinonimo di tutti gli elaborati che costituiscono un "progetto architettonico" usato qui solo per evitare la ripetizione secondo me

Io semplificherei scrivendo:
La giuria ha selezionato questo progetto tra altri sette, di tipo industriale e logistico, realizzati in Ungheria

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2008-01-12 17:07:38 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, la fonte della definizione che cito è il Dicobat (dictionnaire général du Bâtiment) - Ed. Arcature
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie 1000 Agnès.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2progetto
Agnès Levillayer
3modelli di sviluppo
Oscar Romagnone


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
modelli di sviluppo


Explanation:
o anche "proposte di sviluppo"...

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2008-01-12 16:58:19 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "elaborati"...

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
progetto


Explanation:
développement: représentation architecturale sous forme de plans coupes et élévations de toutes les faces d'un bâtiment

è quindi un sinonimo di tutti gli elaborati che costituiscono un "progetto architettonico" usato qui solo per evitare la ripetizione secondo me

Io semplificherei scrivendo:
La giuria ha selezionato questo progetto tra altri sette, di tipo industriale e logistico, realizzati in Ungheria

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2008-01-12 17:07:38 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, la fonte della definizione che cito è il Dicobat (dictionnaire général du Bâtiment) - Ed. Arcature

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 699
Grading comment
Grazie 1000 Agnès.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvana Pagani
37 mins

agree  Simpa
48 mins