KudoZ home » French to Italian » Construction / Civil Engineering

Tranchée pour multitubulaire

Italian translation: Scanalatura per fasci tubieri


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Tranchée pour multitubulaire
Italian translation:Scanalatura per fasci tubieri
Entered by: Drem

16:48 Mar 9, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / trafori
French term or phrase: Tranchée pour multitubulaire
Tranchée pour multitubulaire remplie de grave et non de béton
On effectuera au printemps 2005 les travaux de réfection de la chaussée et en profitera pour mettre en œuvre la tranchée (si possible du même coté que la tranchée française) avec multitubulaire
Cristina Corgnati
scanalatura per fasci tubieri...
Explanation:
Un'idea potrebbe essere:

Scanalatura per fasci tubieri... (o fascio tubiero, rende comunque l'idea della molteplicità)
Scanalatura per tubi...
Canale/scavo (non mi piace molto) per fasci tubieri...

"fasci tubieri" suggerito da Eurodicautom, "multitubulaire" quindi come aggettivo sostantivato. Credo si tratti di scanalatura in cui saranno inseriti questi tubi.
E' solo un'interpretazione però!
Spero ti sia d'aiuto
CIao
Selected response from:

Drem
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2scanalatura per fasci tubieri...Drem
3scavo per complesso multitubolareCiccia


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
scanalatura per fasci tubieri...


Explanation:
Un'idea potrebbe essere:

Scanalatura per fasci tubieri... (o fascio tubiero, rende comunque l'idea della molteplicità)
Scanalatura per tubi...
Canale/scavo (non mi piace molto) per fasci tubieri...

"fasci tubieri" suggerito da Eurodicautom, "multitubulaire" quindi come aggettivo sostantivato. Credo si tratti di scanalatura in cui saranno inseriti questi tubi.
E' solo un'interpretazione però!
Spero ti sia d'aiuto
CIao

Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
15 hrs
  -> grazie LiaT!

agree  Drlp: anche a me viene in mente la stessa cosa.
16 hrs
  -> grazie Drlp!

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scavo per complesso multitubolare


Explanation:
a naso direi che si tratta di un buco dove vengono messi dei tubi multipli... o ancora *passaggio per canalizzazioni*. ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6