KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

pomme fruit

Italian translation: mela


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pomme fruit
Italian translation:mela
Entered by: Marina Zinno

00:09 Feb 15, 2006
French to Italian translations [Non-PRO]
Cooking / Culinary / menu
French term or phrase: pomme fruit
Magret de canard, gratin de pommes de terre et pomme fruit


Filet de Hareng de la Baltique, crème fraiche et pomme fruit
Marina Zinno
mela fresca
Explanation:
mela fresca...
magari tagliata a fettine ...

è un'idea..

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2006-02-15 00:40:21 GMT)
--------------------------------------------------

"fresca" intendevo nel senso di "frutta di stagione"

si potrebbe anche dire semplicemente "MELA" senza precisare

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2006-02-15 07:40:07 GMT)
--------------------------------------------------

penso che si usa "pomme fruit" (al posto di semplicemente "pomme") in questo caso per distinguere la frutta dal nome precedente che contiene anche il termine "pommes" ma è una verdura (pommes de terre = patate)

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2006-02-15 08:35:39 GMT)
--------------------------------------------------

NELLE TUE FRASI, LASCEREI INFATTI SEMPLICEMENTE « MELA »
Esistono vari piatti e ricette con la MELA TAGLIATA A FETTINE OPPURE A PEZZETTI / A DADINI (anche A CRUDO)
Spesso si usa la mela verde (perché meno zucherata e dunque preferibile da abbinare a piatti salati)

++++++++++

Petto d'anitra alla melograna (4 persone).
In burro con alloro e timo rosolare due petti d'anitra ben lavati e asciugati, rigirarli senza pungerli. Togliere dal fuoco e irrorare con Calvados, scaldare e - soltanto per chi lo sa fare senza rischio - fiammeggiare. Unire il succo spremuto di una melograna, una manciata di chicchi d'uva, *** una piccola mela verde sbucciata e ridotta a pezzetti. *** Coprire e cuocere adagio per circa 20 minuti rivoltando i petti d'anitra, insaporire con sale e pepe. Tagliare in due i petti, affettarli a ventaglio e disporli in 4 piatti caldi con la salsa. Guarnire con chicchi di melograna; contorno di purea con una decina di mandorle pestate e incorporate.
http://www.ciaonordovest.it/incucina/ricetta.asp?ID=97

gratin di patate, una purea. di patate, del cavolo rosso e ...
stufato con fettine di mela e gallinacci.
Per 4 persone. carne--- 800 g di Carrè di. maialino da ...
http://72.14.207.104/search?q=cache:7xKHZwKabs0J:www.suedtir...
o anche
http://www.suedtirol.info/SInfo/QualityProducts/IT_Entrypage...

vedere articolo « DANIMARCA » patate alla danese
(colonna di destra)
http://72.14.207.104/search?q=cache:RMILOfFqosAJ:www.portoro...


News Veneto - A CENA CON IL VIGNAIOLO
Cabernet Piave 2002
Doc SECONDI PIATTI
Rotolo di Anitra all'arancio
Filettino di maiale con mele e formaggio ubriaco
http://www.movimentoturismovino.it/index.php?pag=news_reg&p=...®=05&f=int&id=205

PATATE E BARBABIETOLE
250 G Patate
250 G Barbabietole
1 Cipolla
1 Mela
Olio D'oliva
Aceto Di Vino
Sale
Pepe
Lessare le patate, sbucciarle, tagliarle a spicchi e metterle in un'insalatiera. Unire le barbabietole e *** la mela sbucciate e tagliate a dadini *** e la cipolla tritata. Condire con olio, aceto, sale e pepe, mescolare bene e servire.
http://www.gustando.net/index/view/00013620.html

++++++++

Dove Andiamo A Cena Stasera? (Dizionario Gastronomico)
Fegato (fresco) d'anatra. Duck liver. Foie de canard. Hígado de pato ...
Fegato grasso d'oca alla strasburghese (su crostone, con mela e salsa di carne) ...
www.acena.it/carni-4.html

Il Golosastro - Ricette - Archivio: Tema del Mese
TERRINA d’ANATRA con mela CANDITA; RISO SELVAGGIO AL CURRY con mele ARROSTITE e
GAMBERONI; INVOLTINO di ROMBO, mela e SEDANO BIANCO; SPIEDINO di CARPACCIO ...
www.ilgolosastro.it/ita/ric/tema/2002-02/

Prosciutto d'anatra con mele al porto e salsa agrodolce Risotto con mela verde
e burro tartufato Filetto di maialino con perline di mele sfumato al marsala ...
www.kitchenweb.it/C1_calendario_corsi.html

bocconcini di rombo, branzino alla plancia,
ravioli farciti con cipolle brasate, petto d'anatra con mela al timo, etc. ...
www.findarticles.com/p/articles/mi_qa3724/is_200307/ai_n925...

Per La Salsa: - cucinare.meglio.it - Ingredienti - Ricette
... Insalata di patate con mela · Insalata di pesce e funghi ... Petti di piccione
al vapore con coste · Petto d'anatra al madera con soufflé di uvette ...
www.cucinare.meglio.it/per_la_salsa-.html

+++++++

FILET DE HARENG = FILETTI DI ARINGA
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q="filetti di a...
"filetti di aringa" + "mela"

Aringhe delicious (4 persone)
(Ricettario della mela in cucina 1991)
1 mela "Golden Delicious", ¼ di cipolla, 60 gr. di aringa affumicata, 100 gr. di maionese, latte.
Far macerare per circa un'ora l'aringa nel latte, quindi sgocciolarla e tagliarla a pezzetti. Tagliare allo stesso modo anche la cipolla e la mela sbucciata, mettere tutto in una ciotola e mescolare alla maionese. Servire in coppa con pane caldissimo.
http://www.cavour.info/htm_tuttomele/ricette_salate.htm#arin...

Tartare di aringa e mela verde
aringa affumicata 2
*** mele granny smith 2 ***
latte di cocco 2 cucchiai
olio d'oliva 3 cucchiai
limone mezzo
curry una punta
erba cipollina mezzo cucchiaino
aneto una punta
sale & pepe
*** Lavare le mele, tagliarle a cubettini **** e irrorare con il succo di mezzo limone. Tagliare i filetti di aringa a cubetti e mescolarli con quelli di mela.
In una ciotolina, emulsionare l'olio con il latte di cocco, aggiungere il curry e l'erba cipollina. Salare (pochissimo, è salata l'aringa) e pepare (abondantemente). Versare questa salsina sui cubetti di mela e aringa, mescolare e servire. Finire il piatto con un po' di salsa e e poco aneto tritato. Servire con fette di pane al segale oppure con fette di challah
http://www.cavolettodibruxelles.it/2005/05/tartare-di-aringa...
(+ FOTO)

Aceto Di Vino - cucinare.meglio.it - Ingredienti - Ricette
... Filetti di aringa marinati · Filetti di aringhe con cipolle ... Insalata di
patate con mela · Insalata di pesce (3) · Insalata di petali di girasole ...
www.cucinare.meglio.it/aceto_di_vino.html

++++++++++

GRATIN DE POMMES DE TERRE = GRATIN DI PATATE
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q="gratin di pa...
"gratin di patate"
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
GRAZIE a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +9mela fresca
elysee
3Contorno di frutta
Francesco Damiani


Discussion entries: 1





  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +9
mela fresca


Explanation:
mela fresca...
magari tagliata a fettine ...

è un'idea..

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2006-02-15 00:40:21 GMT)
--------------------------------------------------

"fresca" intendevo nel senso di "frutta di stagione"

si potrebbe anche dire semplicemente "MELA" senza precisare

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2006-02-15 07:40:07 GMT)
--------------------------------------------------

penso che si usa "pomme fruit" (al posto di semplicemente "pomme") in questo caso per distinguere la frutta dal nome precedente che contiene anche il termine "pommes" ma è una verdura (pommes de terre = patate)

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2006-02-15 08:35:39 GMT)
--------------------------------------------------

NELLE TUE FRASI, LASCEREI INFATTI SEMPLICEMENTE « MELA »
Esistono vari piatti e ricette con la MELA TAGLIATA A FETTINE OPPURE A PEZZETTI / A DADINI (anche A CRUDO)
Spesso si usa la mela verde (perché meno zucherata e dunque preferibile da abbinare a piatti salati)

++++++++++

Petto d'anitra alla melograna (4 persone).
In burro con alloro e timo rosolare due petti d'anitra ben lavati e asciugati, rigirarli senza pungerli. Togliere dal fuoco e irrorare con Calvados, scaldare e - soltanto per chi lo sa fare senza rischio - fiammeggiare. Unire il succo spremuto di una melograna, una manciata di chicchi d'uva, *** una piccola mela verde sbucciata e ridotta a pezzetti. *** Coprire e cuocere adagio per circa 20 minuti rivoltando i petti d'anitra, insaporire con sale e pepe. Tagliare in due i petti, affettarli a ventaglio e disporli in 4 piatti caldi con la salsa. Guarnire con chicchi di melograna; contorno di purea con una decina di mandorle pestate e incorporate.
http://www.ciaonordovest.it/incucina/ricetta.asp?ID=97

gratin di patate, una purea. di patate, del cavolo rosso e ...
stufato con fettine di mela e gallinacci.
Per 4 persone. carne--- 800 g di Carrè di. maialino da ...
http://72.14.207.104/search?q=cache:7xKHZwKabs0J:www.suedtir...
o anche
http://www.suedtirol.info/SInfo/QualityProducts/IT_Entrypage...

vedere articolo « DANIMARCA » patate alla danese
(colonna di destra)
http://72.14.207.104/search?q=cache:RMILOfFqosAJ:www.portoro...


News Veneto - A CENA CON IL VIGNAIOLO
Cabernet Piave 2002
Doc SECONDI PIATTI
Rotolo di Anitra all'arancio
Filettino di maiale con mele e formaggio ubriaco
http://www.movimentoturismovino.it/index.php?pag=news_reg&p=...®=05&f=int&id=205

PATATE E BARBABIETOLE
250 G Patate
250 G Barbabietole
1 Cipolla
1 Mela
Olio D'oliva
Aceto Di Vino
Sale
Pepe
Lessare le patate, sbucciarle, tagliarle a spicchi e metterle in un'insalatiera. Unire le barbabietole e *** la mela sbucciate e tagliate a dadini *** e la cipolla tritata. Condire con olio, aceto, sale e pepe, mescolare bene e servire.
http://www.gustando.net/index/view/00013620.html

++++++++

Dove Andiamo A Cena Stasera? (Dizionario Gastronomico)
Fegato (fresco) d'anatra. Duck liver. Foie de canard. Hígado de pato ...
Fegato grasso d'oca alla strasburghese (su crostone, con mela e salsa di carne) ...
www.acena.it/carni-4.html

Il Golosastro - Ricette - Archivio: Tema del Mese
TERRINA d’ANATRA con mela CANDITA; RISO SELVAGGIO AL CURRY con mele ARROSTITE e
GAMBERONI; INVOLTINO di ROMBO, mela e SEDANO BIANCO; SPIEDINO di CARPACCIO ...
www.ilgolosastro.it/ita/ric/tema/2002-02/

Prosciutto d'anatra con mele al porto e salsa agrodolce Risotto con mela verde
e burro tartufato Filetto di maialino con perline di mele sfumato al marsala ...
www.kitchenweb.it/C1_calendario_corsi.html

bocconcini di rombo, branzino alla plancia,
ravioli farciti con cipolle brasate, petto d'anatra con mela al timo, etc. ...
www.findarticles.com/p/articles/mi_qa3724/is_200307/ai_n925...

Per La Salsa: - cucinare.meglio.it - Ingredienti - Ricette
... Insalata di patate con mela · Insalata di pesce e funghi ... Petti di piccione
al vapore con coste · Petto d'anatra al madera con soufflé di uvette ...
www.cucinare.meglio.it/per_la_salsa-.html

+++++++

FILET DE HARENG = FILETTI DI ARINGA
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q="filetti di a...
"filetti di aringa" + "mela"

Aringhe delicious (4 persone)
(Ricettario della mela in cucina 1991)
1 mela "Golden Delicious", ¼ di cipolla, 60 gr. di aringa affumicata, 100 gr. di maionese, latte.
Far macerare per circa un'ora l'aringa nel latte, quindi sgocciolarla e tagliarla a pezzetti. Tagliare allo stesso modo anche la cipolla e la mela sbucciata, mettere tutto in una ciotola e mescolare alla maionese. Servire in coppa con pane caldissimo.
http://www.cavour.info/htm_tuttomele/ricette_salate.htm#arin...

Tartare di aringa e mela verde
aringa affumicata 2
*** mele granny smith 2 ***
latte di cocco 2 cucchiai
olio d'oliva 3 cucchiai
limone mezzo
curry una punta
erba cipollina mezzo cucchiaino
aneto una punta
sale & pepe
*** Lavare le mele, tagliarle a cubettini **** e irrorare con il succo di mezzo limone. Tagliare i filetti di aringa a cubetti e mescolarli con quelli di mela.
In una ciotolina, emulsionare l'olio con il latte di cocco, aggiungere il curry e l'erba cipollina. Salare (pochissimo, è salata l'aringa) e pepare (abondantemente). Versare questa salsina sui cubetti di mela e aringa, mescolare e servire. Finire il piatto con un po' di salsa e e poco aneto tritato. Servire con fette di pane al segale oppure con fette di challah
http://www.cavolettodibruxelles.it/2005/05/tartare-di-aringa...
(+ FOTO)

Aceto Di Vino - cucinare.meglio.it - Ingredienti - Ricette
... Filetti di aringa marinati · Filetti di aringhe con cipolle ... Insalata di
patate con mela · Insalata di pesce (3) · Insalata di petali di girasole ...
www.cucinare.meglio.it/aceto_di_vino.html

++++++++++

GRATIN DE POMMES DE TERRE = GRATIN DI PATATE
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q="gratin di pa...
"gratin di patate"


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62
Grading comment
GRAZIE a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  swisstell
0 min
  -> grazie !

agree  Helen Chrysanthopoulou
5 hrs
  -> grazie!

agree  Elena Pavan
6 hrs
  -> Grazie Elena!

agree  Christel Zipfel
9 hrs
  -> grazie Christel

agree  PatriziaM.
10 hrs
  -> grazie !

agree  Agnès Levillayer: Metterei "mele" e basta perché è facile che siano invece cotte (ho trovato una ricetta di gratin de pdt + brunoise de pommes fruits e un'altra con pommes caramélisées quindi in entrambi i casi l'ingrediente è perlomeno caldo...) )
10 hrs
  -> Grazie Agnès. Si infatti, anch'io confermavo di mettere solo "MELE"...come si trova nelle ricette (per cotte o crude che siano) e anche nelle liste di menu.

agree  Isabella Aiello
12 hrs
  -> Grazie Isabella!

agree  Frédérique Jouannet: pomme fruit (mela) viene comunemente utilizzato per differenziarla da pomme de terre (patata)
13 hrs
  -> Grazie! si, infatti è quello che avevo indicato inizio risposta

agree  In altre parole: anch'io tradurrei con mela e basta
1 day18 hrs
  -> Grazie. Si infatti

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Contorno di frutta


Explanation:
Su ";www.750g.com" trovi, nela ricetta: "Crumble pomme de fruits

rouges": 150 g de fruits rouges[.....]Epelucher les

pommes......Verser les pommes et les fruits rouges..."!

In più considera che su ";www.restauration.epfl.ch"

l'espressione "Pomme fruit" viene utilizzata alla fine di menù(credo

per studenti), come ad indicare un contorno di frutta varia.

Ciao

Francesco


er studenti)




    Reference: http://franc.damiani@libero.it
Francesco Damiani
Native speaker of: Native in ItalianItalian