KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

TRUFFES FINE CHAMPAGNE

Italian translation: Tartufi FINE CHAMPAGNE


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:TRUFFES FINE CHAMPAGNE
Italian translation:Tartufi FINE CHAMPAGNE
Entered by: Marina Zinno

23:46 Feb 21, 2006
French to Italian translations [Non-PRO]
Cooking / Culinary / cioccolata
French term or phrase: TRUFFES FINE CHAMPAGNE
ASSORTIMENT DE TRUFFES « CAFE, CHOCOLAT, FINE CHAMPAGNE »
Marina Zinno
Tartuffi al cognac "Fine Champagne"
Explanation:
Non c'entra niente il noto spumante. Si riferisce ai "crus" di cognac

L'assemblaggio di acqueviti, la cui provenienza per almeno del 50%, è dei territori della Grande Champagne e Petite Champagne, dà origine ad un distillato che viene definito Fine Champagne.

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2006-02-22 15:46:43 GMT)
--------------------------------------------------

tartufi con una sola "f", scusa
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Tartuffi al cognac "Fine Champagne"
Agnès Levillayer
5 -1tartufi allo champagne
elysee


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
tartufi allo champagne


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q= "tartufi all...

tartufi allo champagne

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2006-02-22 00:00:38 GMT)
--------------------------------------------------

ma se preferisci non tralasciare "fine" allora potresti aggiungere "delicati"

tartufi delicati allo champagne
/ delicati tartufi allo champagne

(in tutti modi sono sempre squisiti !!!, veloci da preparare ma ancora più veloce a scomparire mangiandole) - il tempo più lungo è quello della permanenza in frigo prima di formare le palline....

Buona degustazione e buon lavoro....

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2006-02-22 00:07:35 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ilpasticciereitaliano.it/scheda.asp?IdArticolo=7
ASSORTIMENTO DI TARTUFI
TARTUFI ALLO CHAMPAGNE
FINITURA E PRESENTAZIONERiempire delle sfere vuote nere di caramello e ganache, rivestirle di pasta per tartufi e avvolgerle in un T.P.T.

http://moda.leonardo.it/articoli/2003/12/03/487183.php
alcune dolci idee per appagare anche a Natale le tentazioni della gola. Godiva Chocolatier ha preparato per queste festività, speciali packaging. C’è l’orsetto di peluche, ci sono le confezioni verdi con strass o bianche con coccarde, tutte a racchiudere *** tartufi allo champagne, alla fragola o al ribes nero.***
E da Armani Dolci, ecco il panettone con ciondolo portachiavi in plexiglas e le confezioni natalizie da riempire con le praline, i dragees e tutte le prelibatezze griffate dallo stilista piacentino.



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  swisstell: bon appetit
12 mins
  -> Merci! (j'en ai à peine fini une série ce week-end avec mon fils...comment résister à la tentation de la gourmandise??!!!)

disagree  Agnès Levillayer: Fine Champagne est un assemblage des deux premiers crus de Cognac
7 hrs

agree  Costanza T.
7 hrs

disagree  PB Trans: Cognac élaboré uniquement à partir d’eaux-de-vie des deux 1ers crus de Cognac. Fine est autorisé, par une loi de 1928, pour désigner une eau-de-vie d’Appellation d’Origine Contrôlée. http://www.polignac.fr/pageEdito.asp?IDPAGE=9&uid=BDDBE9F0
15 hrs

disagree  Angie Garbarino: fine champagne è ciò che indica Agnèshttp://www.bbr.com/US/db/product/60018B/F.L.B.-Grande-Fine-C...
2 days23 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Tartuffi al cognac "Fine Champagne"


Explanation:
Non c'entra niente il noto spumante. Si riferisce ai "crus" di cognac

L'assemblaggio di acqueviti, la cui provenienza per almeno del 50%, è dei territori della Grande Champagne e Petite Champagne, dà origine ad un distillato che viene definito Fine Champagne.

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2006-02-22 15:46:43 GMT)
--------------------------------------------------

tartufi con una sola "f", scusa

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 81
Grading comment
grazie :)