KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

plaque

Italian translation: teglia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:plaque
Italian translation:teglia
Entered by: Annalisa Tamborra

07:29 Mar 5, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: plaque
Descrizione di una ricetta per la preparazione di un sughetto a base di carne di vitello:

Dans une plaque, chauffer un filet d'huile d'olive

E´un tegame? Grazie per ogni suggerimento!

Ciao, Annalisa
Annalisa Tamborra
Austria
teglia
Explanation:
Direi teglia: recipiente a bordi bassi da forno
Selected response from:

asthenri
Grading comment
Grazie! Annalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tegliaasthenri
4tegame
Emanuela Casola
3piastra
liberalingua


Discussion entries: 2





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
teglia


Explanation:
Direi teglia: recipiente a bordi bassi da forno

asthenri
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie! Annalisa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  orne82: si è quello
21 mins

agree  briski: giusto!http://www.kookit.com/t/fiche_produit.php?docid=1780&sid= http://www.monsieurdiscount.com/maison/produit-2616.html
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piastra


Explanation:
Ciao, per plaque trovo sempre piastra e/o piastra di cottura, nel ref vedi una piastra elettrica, ma può trattarsi anche di una di quelle piastre per preparare la carne ai ferri o le crespelle. Forse la carne deve essere cotta prima di essere aggiunto agli altri ingredienti della salsa/sugo? Ciao e buon lavoro!

Example sentence(s):
  • http://www.eurotecriga.com/
liberalingua
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tegame


Explanation:
Cara Annalisa, io penso che anche tegame andava benissimo in quanto è un recipiente da cucina espressamente usato per fare i sughi tra l'altro. Buon lavoro!

Example sentence(s):
  • Tagliare la cipolla a fettine e farla rosolare in un tegame.
  • Preparare il sugo facendo imbiondire in un tegame l'aglio.

    Reference: http://www.ischiaweb.it/ricette.asp
    Reference: http://www.massalubrense.it/ricclass.htm
Emanuela Casola
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian