KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

cébettes

Italian translation: (tipo di) cipollotto bianco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cébettes
Italian translation:(tipo di) cipollotto bianco
Entered by: Annalisa Tamborra

12:38 Mar 6, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: cébettes
Eplucher les cébettes

Cosa saranno mai le cébettes? Non riesco a trovarlo da nessuna parte!

Grazie per ogni suggerimento! Annalisa
Annalisa Tamborra
Austria
(tipo di) cipollotto bianco
Explanation:
Originaire du sud-est de la France, la cébette est une variété de petit oignon blanc.
http://www.isaveurs.com/suggestion/glossaire/cebette.php

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2007-03-06 12:53:09 GMT)
--------------------------------------------------

probabilmente sono disponibili sul mercato solo nell'area in cui crescono, o in qualche mercato ben fornito a Parigi e in altre grandi citta' francesi. Visto che con tutta probabilita' in Italia non si trovano, io le tradurrei semplicemente come "cipollotti bianchi" o "piccole cipolle bianche" e, al massimo, indicherei poi tra parentesi il nome originale. Qual'e' il destinatario del testo?
Selected response from:

Marta Bevanda
Netherlands
Grading comment
Grazie!! Annalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3(tipo di) cipollotto bianco
Marta Bevanda
4cipollotti
Silvia Carmignani


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cipollotti


Explanation:
Ciboule ou ciboulette, Cive, cébette

http://www.saveursdumonde.net/?action=sectionitem_show&id=62...

http://www.chezfrances.com/annuaire/terme.php

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
(tipo di) cipollotto bianco


Explanation:
Originaire du sud-est de la France, la cébette est une variété de petit oignon blanc.
http://www.isaveurs.com/suggestion/glossaire/cebette.php

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2007-03-06 12:53:09 GMT)
--------------------------------------------------

probabilmente sono disponibili sul mercato solo nell'area in cui crescono, o in qualche mercato ben fornito a Parigi e in altre grandi citta' francesi. Visto che con tutta probabilita' in Italia non si trovano, io le tradurrei semplicemente come "cipollotti bianchi" o "piccole cipolle bianche" e, al massimo, indicherei poi tra parentesi il nome originale. Qual'e' il destinatario del testo?

Marta Bevanda
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Grazie!! Annalisa
Notes to answerer
Asker: I destinatari del testo sono dei cuochi! CIao, Annalisa


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer
3 mins
  -> grazie Agnès!

agree  Silvia Carmignani
3 mins
  -> grazie Silvia!

agree  elysee
10 mins
  -> grazie elysee!