ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

courgette violon

Italian translation: zucchina tonda (di Nizza)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:courgette violon
Italian translation:zucchina tonda (di Nizza)
Entered by: Annalisa Tamborra

13:39 Mar 6, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: courgette violon
Come si chiama in italiano questo tipo di zucchina?

Grazie! Annalisa
Annalisa Tamborra
zucchina tonda (di Nizza)
Explanation:
Solo un'idea..

Bah, je plante tous les ans, la fameuse "coureuse" de Nice, ou courgette violon, bref LA courgette la meilleure du monde...je m'arrange pour mettre le pied sur une "planche" (un bout de terrain par ici) en hauteur et la végétation peut courir en dessous, parfois sur une dizaine de mètres...
Mali
http://forum.aceboard.net/24190-2116-21338-0-cucru-ccrucru-c...

Esistono in commercio molti tipi di zucchina, quella striata, la tonda di Nizza, la verde di Milano, la bianca, la rampicante ("cocomero", in Sicilia), ...
www.saturnismo.com/page0/page58/page62/page62.html - 14k

La zucchina Tonda di Nizza
Conosciamo la zucchina nella sua comune forma cilindrica allungata o anche clavata, mentre molto meno comuni sulle nostre tavole sono le zucchine a forma di piccolo globo, come queste:

...

Rinomata la coltivazione della zucchina Tonda di Nizza nella zona della Costa Azzurra
Il frutto è molto saporito e si presta perfettamente per preparazioni con i ripieni piu fantasiosi o nelle tradizionali ricette con zucchine.
http://fattoriapedroia.splinder.com/archive/2006-05
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Un GRANDE GRAZIE!! Come farei senza di te? Ciao Annalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2fiore di zucchine
elysee
2zucchina tonda (di Nizza)
Silvia Carmignani
1zucca moscata varietà violinoChiara_R


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
fiore di zucchine


Explanation:
fiore di zucchine

un' idea..

"courgette violon"
http://www.google.fr/search?q= "courgette violon"&hl=it&as_q...

"fiore di zucchine"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q= "fiore di zu...

"fiori di zucchine"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q= "fiori di zu...

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62
Notes to answerer
Asker: Ciao, no, fiore di zucchina si chiama fleur de courgette. Qui si parla di una specie particolare....


28 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
zucca moscata varietà violino


Explanation:
...mi è venuto un dubbio... non è che sia una zucca, cioè la zucca moscata, nella varietà violino...

In fin dei conti zucche e zucchine fanno parte della stessa famiglia...


    Reference: http://www.agriturismomantova.it/ita/Prodotti_Zucca.asp
    Reference: http://www.italianodoc.com/eventi/2005/zucca.htm
Chiara_R
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
zucchina tonda (di Nizza)


Explanation:
Solo un'idea..

Bah, je plante tous les ans, la fameuse "coureuse" de Nice, ou courgette violon, bref LA courgette la meilleure du monde...je m'arrange pour mettre le pied sur une "planche" (un bout de terrain par ici) en hauteur et la végétation peut courir en dessous, parfois sur une dizaine de mètres...
Mali
http://forum.aceboard.net/24190-2116-21338-0-cucru-ccrucru-c...

Esistono in commercio molti tipi di zucchina, quella striata, la tonda di Nizza, la verde di Milano, la bianca, la rampicante ("cocomero", in Sicilia), ...
www.saturnismo.com/page0/page58/page62/page62.html - 14k

La zucchina Tonda di Nizza
Conosciamo la zucchina nella sua comune forma cilindrica allungata o anche clavata, mentre molto meno comuni sulle nostre tavole sono le zucchine a forma di piccolo globo, come queste:

...

Rinomata la coltivazione della zucchina Tonda di Nizza nella zona della Costa Azzurra
Il frutto è molto saporito e si presta perfettamente per preparazioni con i ripieni piu fantasiosi o nelle tradizionali ricette con zucchine.
http://fattoriapedroia.splinder.com/archive/2006-05

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99
Grading comment
Un GRANDE GRAZIE!! Come farei senza di te? Ciao Annalisa