KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

Herbes à lièvre

Italian translation: Erbe aromatiche per la lepre


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Herbes à lièvre
Italian translation:Erbe aromatiche per la lepre
Entered by: Annalisa Tamborra

15:15 Mar 7, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: Herbes à lièvre
Si fa l'elenco degli ingredienti per la misticanza:

Herbes à lièvre -> che sarà mai?

Ciao e grazie, Annalisa
Annalisa Tamborra
Austria
Erbe aromatiche per la lepre
Explanation:
rosmarino, salvia, maggiorana ecc
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie! Annalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Erbe aromatiche per la lepre
Silvia Carmignani
3erba leprina
elysee


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Erbe aromatiche per la lepre


Explanation:
rosmarino, salvia, maggiorana ecc

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99
Grading comment
grazie! Annalisa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: probabilmente le erbe che si usano nella marinata per fare un salmì
16 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
erba leprina


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Erba
erba leprina
erba leprina (polygonum convolvulus)

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2007-03-07 15:32:56 GMT)
--------------------------------------------------

http://galleriafiori.funghiitaliani.it/thumbnails.php?album=...

http://www.fornidisopra.it/index.php?page=ntr.erbario.ricerc...

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-03-07 15:36:19 GMT)
--------------------------------------------------

ma forse mi sono distratta dalle mie ricerche di piante x uso cosmesi...

++++++++++++++

per una ricetta si potrebbe anche dire semplicemente.
spezie per lepre
spezie miste per lepre

come esiste
spezie miste per arrosti

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62