KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

en volume

Italian translation: come guarnizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en volume
Italian translation:come guarnizione
Entered by: Annalisa Tamborra

08:26 Mar 8, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: en volume
Ricetta con costolette di vitello. Dopo avere messo le costolette nel piatto:

Déposer les feuilles de salade autour, en volume.

Come si puó rendere "en volume"?

Grazie, Annalisa
Annalisa Tamborra
Austria
come guarnizione
Explanation:
come guarnizione

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2007-03-08 08:31:30 GMT)
--------------------------------------------------

è un termine utilizzato per indicare la decorazione del piatto, effettivamente è meglio DECORAZIONE
Selected response from:

SilvanaCollura
Italy
Grading comment
Grazie! Annalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3come guarnizione
SilvanaCollura
4come decorazione/per guarnire il piatto
Emanuela Casola
4per arricchire la presentazione / per dare (/fare) maggiore effetto
elysee


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
come guarnizione


Explanation:
come guarnizione

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2007-03-08 08:31:30 GMT)
--------------------------------------------------

è un termine utilizzato per indicare la decorazione del piatto, effettivamente è meglio DECORAZIONE

SilvanaCollura
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie! Annalisa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marta Bevanda
42 mins

agree  Costanza T.
1 hr

agree  Morena Nannetti
5 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per arricchire la presentazione / per dare (/fare) maggiore effetto


Explanation:
Déposer les feuilles de salade autour, en volume
=
Disporre le foglie d'insalata attorno per arricchire la presentazione (del piatto)
/ Disporre le foglie d'insalata attorno per fare maggiore effetto
/ Disporre le foglie d'insalata attorno per dare maggiore effetto

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2007-03-08 08:45:33 GMT)
--------------------------------------------------

in questo caso, anche se si mangerà l'insalata, serve più per bellezza di presentazione del piatto che come vero contorno della carne stessa.

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-03-08 08:55:39 GMT)
--------------------------------------------------

RICETTE PER LA PASTA - Ricettario
PAGLIA E FIENO AL CAVOLFIORE VERDE
VARIANTE: per arricchire la presentazione di questo singolare sugo, oltre che con il pecorino, si può cospargere il tutto con pane tostato grattugiato e abbondante pepe nero.
http://www.cookaround.com/yabbse1/archive/index.php/t-9730.h...

Una ricetta senese e un'altra romana per stabilire il "Cuoco del Novello". La singolare contesa culinaria andrà in scena sabato 6 novembre alla Fattoria Sovestro, grazie all'iniziativa di Bruna e Stefano Baroncini, noti produttori di vino. Un modo diverso per "arricchire" la presentazione del primo novello.
http://www.kataweb.it/spec/articolo_speciale.jsp?ids=704792&...

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2007-03-08 09:00:48 GMT)
--------------------------------------------------

però forse rende anche meglio dire:
PER ABBELLIR IL PIATTO

Per chi ama i decori, è possibile conservare qualche fiore di zucca per abbellire il piatto da portata. Minestra di zucca e baccalà
http://www.pianeta.com/map/index.php/idQ14207/tipoQ/shwDAQsi...

NEL PIATTO DELL’INSALATA ERA STATO AGGIUNTO DEL RADICCHIO ROSSO (COMPRATO PER ABBELLIRE IL PIATTO).
http://www.slowfoodpistoia.it/Orti scolastici.htm

Cooker.NET - Riso alla Mousse di GorgonzolaAi bordi del piatto, potete mettere delle foglie di crescione o altra verdura per abbellire il piatto. Una chicca? Per chi ama il piccante può aggiungere ...
http://www.cooker.net/cooker/cooker.nsf/wstaricetta?open&Par...

Insalata russa: ingredienti per la ricetta insalata russa
Servire l'insalata preferibilmente fredda, guarnita da foglie di prezzemolo e fettine dell'uovo lesso disposte per abbellire il piatto. ...
www.festadelleciliegie.it/ricette/contorni/insalata-russa.h...

Petto di pernice grigia con i fichi secchi, pera ripiena e salsa ...... pernice scaloppata con sopra la sua salsa. A piacere, e per abbellire il piatto, potermo mettere delle carote tagliate a julienne e fritte velocemente.
http://www.massamarittima.info/ricette/petto_pernice_grigia_...

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come decorazione/per guarnire il piatto


Explanation:
L'insalata può essere messa intorno o affianco oppure sotto la carne.
Nel tuo caso è specificato intorno dunque io cambierei un pò la frase così:

Per guarnire il piatto, disponete le foglie di insalata tutto intorno.

oppure

Infine disponete le foglie di insalata attorno alla pietanza come decorazione.




    Reference: http://www.ricettedintorni.net/articolo_392/guarnire-decorar...
    Reference: http://www.cucinaericette.it/rubriche/angolo-di-clelia/ricet...
Emanuela Casola
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian