KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

diapason

Italian translation: forchettone a due denti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:diapason
Italian translation:forchettone a due denti
Entered by: Annalisa Tamborra

09:35 Mar 14, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: diapason
Cottura di pappardelle:

Mélanger avec un diapason

Come si chiama questo utensile in italiano?

Grazie! ANnalisa
Annalisa Tamborra
Austria
forchettone a due denti
Explanation:
puoi vederne una foto a questo indirizzo
http://chefsimon.com/couteau.htm

effettivamente la forma ricorda quella del diapason ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-03-14 09:48:44 GMT)
--------------------------------------------------

ed ecco l'illustrazione corrispondente in italiano
http://www.patcobra.it/attrezzi.htlm
Selected response from:

Marta Bevanda
Netherlands
Grading comment
Grazie! ANnalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1forchettone a due denti
Marta Bevanda
4forchettone
Rina Scala


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forchettone


Explanation:
la "fourchette diapason" è un "forchettone" in italiano... Guarda la foto
Buon appetito :)


    Reference: http://www.auxostore.com/iper1/index.asp?cat_id=388&...
    Reference: http://www.meilleurduchef.com/cgi/mdc/l/fr/boutique/....
Rina Scala
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
forchettone a due denti


Explanation:
puoi vederne una foto a questo indirizzo
http://chefsimon.com/couteau.htm

effettivamente la forma ricorda quella del diapason ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-03-14 09:48:44 GMT)
--------------------------------------------------

ed ecco l'illustrazione corrispondente in italiano
http://www.patcobra.it/attrezzi.htlm

Marta Bevanda
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Grazie! ANnalisa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Carmignani: forchettone a due punte/denti/rebbi, direi che è giusto puntualizzare visto che il forchettone può essere anche a tre punte
23 mins
  -> rebbi, e' vero! grazie Silvia!