KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

feuille

Italian translation: spatola/lama impastatrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:feuille
Italian translation:spatola/lama impastatrice
Entered by: Marta Bevanda

09:20 Mar 27, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: feuille
Dans la cuve d'un batteur et à la feuille mélanger le beurre et le sucre.

Cosa s´intende con feuille?

Grazie e ciao, ANnalisa
Annalisa Tamborra
Austria
spatola
Explanation:
tra gli utensili dei mixer, dei robot da cucina, ecc., la "feuille" e' la spatola, ovvero quello piatto

Mélanger 2 mm à la "feuille" (batteur plat du robot) la farine, le kirsch, le lait
http://plaisirgourmand.perso.cegetel.net/photo_123.html

http://www.elleeesse.it/planetaria.htm

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-03-27 09:49:24 GMT)
--------------------------------------------------

in quest'altro sito usano anche il verbo "spatolare", p.es. "lavorare spatolando". Non proprio bellissimo, ma magari ti puo' essere utile per la traduzione. Un'altra alternativa sarebbe "nel mixer, mescolare il burro e lo zuccherro con la spatola".
http://www.ricettextorte.com/pagine/bimby_ricette.html
Selected response from:

Marta Bevanda
Netherlands
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lama impastatrice/spatola/paletta ..
Silvia Carmignani
3 +1spatola
Marta Bevanda


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
spatola


Explanation:
tra gli utensili dei mixer, dei robot da cucina, ecc., la "feuille" e' la spatola, ovvero quello piatto

Mélanger 2 mm à la "feuille" (batteur plat du robot) la farine, le kirsch, le lait
http://plaisirgourmand.perso.cegetel.net/photo_123.html

http://www.elleeesse.it/planetaria.htm

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-03-27 09:49:24 GMT)
--------------------------------------------------

in quest'altro sito usano anche il verbo "spatolare", p.es. "lavorare spatolando". Non proprio bellissimo, ma magari ti puo' essere utile per la traduzione. Un'altra alternativa sarebbe "nel mixer, mescolare il burro e lo zuccherro con la spatola".
http://www.ricettextorte.com/pagine/bimby_ricette.html

Marta Bevanda
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: hai ragione, non l'avevo mai trovato
1 min
  -> neanch'io, pensavo che fosse "spatule", come quella da usare a mano!

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lama impastatrice/spatola/paletta ..


Explanation:
Crémer à la feuille : Mélanger le beurre mou avec le sucre pour obtenir une sorte de crème. Si l'on dispose d'un robot, utiliser l'accessoire appelé "feuille" en photo ICI.
http://mercotte.canalblog.com/

Les robots sont équipés de 3 accessoires le fouet, la feuille, le crochet !
Voici l'accessoire que l'on appelle "la feuille " et qui suscite beaucoup de questions!
http://mercotte.canalblog.com/archives/2005/06/04/548873.htm...

Vedi foto

Tu a 3 access : le crochet, le fouet , et le 3é la feuille ou pallette pour ...
www.meilleurduchef.com/cgi/mdc/forum/fr?f=ustensiles&id=109... - 52k

1 Crochet pour pétrir. 1 Fouet pour battre. 1 "Feuille" pour mélanger ramolir etc... 6 Vitesses + touche "turbo". Le bras du robot remonte jusqu'a 50° pour ...

I principali complementi in dotazione con un robot da cucina completo sono:

frusta (emulsiona i composti cremosi e monta a neve albumi d’uovo e panna);
lama impastatrice (la speciale spatola, serve ad amalgamare gli ingredienti di qualsiasi tipo di impasto come creme, salse, maionese, pastella, pasta, pane, torte);
dischi con lame rotanti quali disco affettatore, disco grattugia formaggio, disco verdure julienne (a seconda dello spessore dei fori delle lame, tagliano gli alimenti - specialmente frutta, verdura, formaggi - a fettine o a bastoncino);
lama universale o coltello multiuso (la lama trita e sminuzza gli alimenti, anche quelli più solidi come la carne);
tritacarne (è appositamente concepito per tritare e sminuzzare la carne, cruda o cotta, con diverso spessore);
frullatore (frulla, cioè agita velocemente, alimenti sminuzzati e bevande);
centrifuga (separa i succhi dei frutti e delle verdure dalla polpa sottilmente sminuzzata e dalle scorie fibrose;
spremiagrumi (premendo gli agrumi tagliati a metà, permette di fare spremute in una manciata di secondi senza dovere fare ricorso allo spremiagrumi manuale);
Esistono infine kit opzionali, acquistabili separatamente dal robot multifunzione, che includono vaschette e recipienti alimentari aggiuntivi.
http://www.migliorscelta.it/gu/elettrodomestici-cucina-prepa...


Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99