KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

Feuilletine

Italian translation: Feuilletine (di pasta sfoglia zuccherata)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Feuilletine
Italian translation:Feuilletine (di pasta sfoglia zuccherata)
Entered by: Annalisa Tamborra

11:59 Mar 27, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: Feuilletine
Tra gli ingredienti che servono per fare la meringa.

Feuilletine -> cos´é?

Ciao e grazie

Annalisa
Annalisa Tamborra
Austria
Feuilletine (scagliette di sfoglia fine)
Explanation:
sono scagliette di una sfoglia finissima, che hanno un leggero gusto di caramello. Servono come base a mousses o a creme e a volte anche al mille-feuille

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-27 12:59:43 GMT)
--------------------------------------------------

Penso anch'io che sia meglio lasciarlo in francese, evtl. con una spiegaz. tra parentesi. ciao
Selected response from:

CHIARA NANNICINI
Belgium
Grading comment
Grazie! Ho chiesto anche al cliente e mi ha confermato questa variante! Ciao, Annalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Feuilletine (scagliette di sfoglia fine)
CHIARA NANNICINI
3Pailleté feuilletine
Marta Bevanda
3cialde
Silvia Carmignani


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cialde


Explanation:
Le feuilletine sono cialde fatte con farina uova acqua e latte ma so che qualcuno usa wafer alla nocciola. Prima la pancia piena e poi l'ideologia ...
www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18394&page=5 - 61k - Risultati


Per il croccantino:
Cioccolato bianco 150 g - Noci amazzoniche tritate 50 g - Pailleté feuilletine (o
cialde a sigaretta sbriciolate) 50 g

Fondere il cioccolato, versarvi le noci e le sfogline, quindi spalmare il composto su
uno dei dischi di pan di Spagna al caffè e mettere in frigo a rassodare.
Attenzione a formare uno strato il più sottile possibile, altrimenti la torta sarà
difficile da tagliare.

cialda fatta da me (al posto delle feuilletine

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-03-27 12:14:22 GMT)
--------------------------------------------------

Feuilletine is French wafer to which we add our proper chocolate to create a little crunchy number for anytime of the day. ...
www.limetreelarder.co.uk/products.php?cat_id=4 - 8k -

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pailleté feuilletine


Explanation:
Si tratta di un prodotto industriale usato in pasticceria, e viene lasciato cosi' anche nelle ricette italiane. C'e' la possibilita' di sostituirlo con altre cose (cialde sbriciolate, ecc.)

http://www.patiwizz.com/patiwizz/Acheter-192-Paillete-feuill...

Ingrédients [...] 120 g de pailleté feuilletine (ou de crêpes dentelles brisées)
Conseils : Le praliné et le pailleté feuilletine sont des produits de professionnels que l'on peut trouver chez Metro par exemple, mais aussi sur internet ( patiwiz.com ou meilleurduchef.com)
http://www.chocoholic.free.fr/recettes/chocolat-royal.php

http://216.239.59.104/search?q=cache:TV09KU4nWLgJ:www.marcod...


--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2007-03-27 12:29:40 GMT)
--------------------------------------------------

qui c'e' il link a una ditta che lo produce. come vedi il sito e' in inglese, ma Pailleté feuilletine rimane sempre in francese
http://www.pastrychef.com/htmlpages/ingredients.html

Marta Bevanda
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Feuilletine (scagliette di sfoglia fine)


Explanation:
sono scagliette di una sfoglia finissima, che hanno un leggero gusto di caramello. Servono come base a mousses o a creme e a volte anche al mille-feuille

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-27 12:59:43 GMT)
--------------------------------------------------

Penso anch'io che sia meglio lasciarlo in francese, evtl. con una spiegaz. tra parentesi. ciao

Example sentence(s):
  • Ni une ni deux, je regarde dans mes placards, j'ai tout sauf un ingrédient : de la feuilletine. Mince, seuls les professionnels peuvent s'en procurer. Il s'agit de paillettes d'un feuilleté très fin au goût et à la couleur caramel.

    Reference: http://www.cuisine-campagne.com
CHIARA NANNICINI
Belgium
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie! Ho chiesto anche al cliente e mi ha confermato questa variante! Ciao, Annalisa