KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

purée de tomate mi-réduite

Italian translation: salsa/passata di pomodoro parzialmente ristretta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:purée de tomate mi-réduite
Italian translation:salsa/passata di pomodoro parzialmente ristretta
Entered by: olgaferrantelli

10:58 Nov 8, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: purée de tomate mi-réduite
Fougasse tomate provençale:

mozzarella 4%, coulis de tomate 4%(purée de tomate mi-réduite 99%, sel), tomatade 3% [tomates 70% (tomates séchées, concentré de tomates), huile de tournesol, huile d'olive, sel, origan, sucre, ail, acidifiant
olgaferrantelli
Italy
salsa/passata di pomodoro parzialmente ristretta
Explanation:
per réduite si intende ristretta (varie occorrenze su google)
il senso di quel mi- è di parzialmente, non completamente
infatti la salsa di pomodoro può essere ristretta a vari "livelli"...
Selected response from:

Valentina Diani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1salsa/passata di pomodoro parzialmente ristrettaValentina Diani
3 +1purea di pomodoro semi-ridottoDolores Vázquez


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
purea di pomodoro semi-ridotto


Explanation:
---


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff
Dolores Vázquez
Native speaker of: Native in GalicianGalician, Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.
20 mins
  -> Grazie.

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
salsa/passata di pomodoro parzialmente ristretta


Explanation:
per réduite si intende ristretta (varie occorrenze su google)
il senso di quel mi- è di parzialmente, non completamente
infatti la salsa di pomodoro può essere ristretta a vari "livelli"...

Valentina Diani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: hai perfettamente ragione!
3 hrs
  -> merci sofiablu!