KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

tomatade

Italian translation: paté di pomodori (secchi)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tomatade
Italian translation:paté di pomodori (secchi)

11:46 Nov 8, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: tomatade
fougasse tomate provençale:

mozzarella 4%, coulis de tomate 4%(purée de tomate mi-réduite 99%, sel), tomatade 3% [tomates 70% (tomates séchées, concentré de tomates), huile de tournesol, huile d'olive, sel, origan, sucre, ail, acidifiant
olgaferrantelli
Italy
paté di pomodori (secchi)
Explanation:
o "crema di pomodori secchi"

Ved. ref. qui di seguito:

http://www.bottegasolidale.com/product_info.php/products_id/...

http://www.nettarideglidei.it/index.php?pageid=prodotti&arti...

http://www.sacla.it/sitinazioni/italia/pagine/it/benessere/p...

http://www.compagniadellepuglie.com/pageview2.php?i=193

Buon lavoro!
Milena

Selected response from:

1000n
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2paté di pomodori (secchi)1000n
5tapenade /pesto di pomodori
missdutch


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
paté di pomodori (secchi)


Explanation:
o "crema di pomodori secchi"

Ved. ref. qui di seguito:

http://www.bottegasolidale.com/product_info.php/products_id/...

http://www.nettarideglidei.it/index.php?pageid=prodotti&arti...

http://www.sacla.it/sitinazioni/italia/pagine/it/benessere/p...

http://www.compagniadellepuglie.com/pageview2.php?i=193

Buon lavoro!
Milena



1000n
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer
1 min
  -> Merci :-)!

agree  Sabrina Leone: si ho trovato anche io la stessa cosa girando su internet
16 mins
  -> Grazie!

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tapenade /pesto di pomodori


Explanation:
È una tapenade fatta con i pomodori, leggi qui:
http://cuisineetcaetera.canalblog.com/archives/1__l_apero/in...
e altri riferimenti su Google francese.
In italiano è ormai invalso il termine "tapenade", ma puoi anche usare "pesto".

missdutch
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian