KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

gastrique

Italian translation: gastrique


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:gastrique
Italian translation:gastrique
Entered by: Annalisa Tamborra

15:47 Feb 21, 2008
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: gastrique
Il termine compare in una ricetta e ha il seguente significato:

Gastrique :
Mélange de sucre et de vinaigre blanc cuits, jusqu'à l'obtention d'un caramel d'une couleur blonde

Qual é il corrispettivo in italiano? Vi ringrazio per ogni suggerimento! Ciao, Annalisa
Annalisa Tamborra
Austria
gastrique
Explanation:
..
Selected response from:

Desila
Grading comment
grazie! Annalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gastrique
Sandra Bertolini
4gastrique
Desila


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gastrique


Explanation:
..


    Reference: http://www.ricettenostrane.it/rubriche/termini.htm
    Reference: http://www.squisitalia.com/articolo.php?id=85
Desila
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie! Annalisa

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gastrique


Explanation:
Rimane così anche in italiano. Gastrique: Denso sciroppo a base di zucchero, miele, aceto e succo di agrume o di frutta acidula, usato nella preparazione di carne o pesce in agrodolce.

Sandra Bertolini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4